Francesco Petruzzellis e Michele D’Errico alla Maratona di Milano

Domenica prossima in 24 alla Maratona di Roma. I colori della Polisportiva Marsala Doc a Milano

I colori della Polisportiva Marsala Doc sono stati rappresentati anche alla Maratona di Milano (sei keniani ai primi sei posti). Per la società biancazzurra, nel capoluogo lombardo hanno gareggiato Michele D’Errico e Francesco Petruzzellis. Quest’ultimo ha tagliato il traguardo con il tempo di 4 ore, 6 minuti e 55 secondi, mentre D’Errico in 4:07:34, arrivando praticamente insieme al compagno di squadra. D’Errico ha interpretato la gara come allenamento in vista del difficilissimo impegno del prossimo fine settimana: la Milano-Sanremo. Ovvero, la regina delle ultra-maratone: circa 290 chilometri da correre sulle stesse strade della “classicissima” del ciclismo. Alla gara parteciperanno 50 atleti di varie parti del mondo.

Ammessi solo coloro che hanno già dimostrato in precedenti competizioni di poter reggere altissimi ritmi nelle ultra. Il solo fatto di essere stato ammesso, dunque, per Michele D’Errico è già motivo di grande soddisfazione. Contemporaneamente, alla Maratona di Milano, in diverse città d’Italia, si è corso anche il “Vivicittà” (12 km). E a Palermo, per la Polisportiva Marsala Doc, c’era Renato Cascio, che ha concluso in 1 ora, 11 minuti e 18 secondi. Neppure il tempo di rifiatare, intanto, che domenica prossima, a Roma, si correrà una delle maratone più affascinanti al mondo. Quante altre città, infatti, possono vantare un percorso in un simile scenario che proietta gli atleti nella storia e nell’arte? Poche, forse nessuna.

E a Roma massiccia sarà la partecipazione degli atleti della Polisportiva Marsala Doc: ben 24 atleti iscritti. Un’altra occasione, dunque, per fare buona pubblicità a Marsala in un contesto che vedrà la partecipazione di quasi 17 mila concorrenti che arrivano da ogni parte del mondo. Nel frattempo, è già in moto da parecchio tempo la macchina organizzativa coordinata dal presidente della società biancazzurra, Filippo Struppa, della terza edizione della “Maratonina del Vino” BiotradingCup, quarta prova del GrandPrix regionale Fidal, che si correrà a Marsala il prossimo 24 aprile.

views:
768
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Domenica prossima in 24 alla Maratona di Roma. I colori della Polisportiva Marsala Doc a Milano
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive