Marsala, la 5ª B dell’ITC si ritrova dopo 29 anni: Rivederci tutti insieme è stato emozionante

"Tanta commozione e tanta felicità nell'apprendere che ognuno, nel suo campo, è diventato professionista più o meno affermato"

L’atmosfera è stata da subito quasi surreale, dopo 29 anni rincontrarsi, riconoscersi ed emozionarsi. Così diversi ma con la memoria che frugava nei ricordi di come erano, quando ancora ragazzi, da poco maggiorenni, hanno condiviso in una classe uno dei periodi più belli e spensierati della vita.

Si sono lasciati quasi ventenni, e adesso, dopo quasi un trentennio, una sera di inizio primavera, si sono dati appuntamento nel ristorante-pizzeria “Pizz’Art”, a Petrosino. Frequentavano l’istituto tecnico Commerciale di Marsala, la quinta B. Donne e uomini, ormai adulti e fisicamente cambiati ovviamente, ma ognuno guardava l’altro cercando di scorgere quel tratto, quell’espressione o quel modo di fare che facesse ritrovare quel ragazzo di tanti anni fa. Alcuni, però, non si sono mai persi di vista, ma l’occasione di rivedersi tutti insieme è stata “emozionante”.

Un rewind senza alcuna controindicazione dunque, con sentimenti e stimoli molto positivi… Che dire, un esempio da emulare. A fine festeggiamenti, la promessa e l’impegno di ripetere l’esperienza.

Iniziativa presa da Paola Sutera, colei che ha creato il gruppo su Whatsapp ed ha rintracciato tutti. Non si vedevano con molti dal diploma 1986/87. Tanta commozione iniziale e tanta felicità nell’apprendere che ognuno, nel suo campo, è diventato professionista più o meno affermato.

Nella foto. Da sinistra in basso: Giacoma Pulizzi, Vita Birbisi, Rosaria Arini, Vitalba Vultaggio, Angela Martinico, Nicola Di Girolamo, Mario Rallo, Antonio Laudicina, Paola Sutera. Da sinistra in alto: Giovanni Lamia, Maria Pia Licari, Rosaria Maniscalco, Dino Pipitone.

views:
2229
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Tanta commozione e tanta felicità nell'apprendere che ognuno, nel suo campo, è diventato professionista più o meno affermato"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive