Marsala, Rete Ferroviaria: nuovo incontro a Palermo

Si è parlato di passaggi a livello, stazione ferroviaria e degli interventi da programmare. Di Girolamo: Rimane alta l'attenzione sui problemi che ho sollevato

Nuovo incontro a Palermo tra il sindaco Alberto Di Girolamo e i vertici siciliani della Rete Ferroviaria Italiana (RFI). Si è parlato di passaggi a livello, stazione ferroviaria e degli interventi da programmare.

“Mi rendo conto della complessa procedura, afferma il sindaco, ma l’attenzione verso questi problemi continua ad essere alta e, quanto prima, saranno ufficializzate le decisioni delle FS”.

La discussione, in particolare, verte da alcuni mesi sulla poca funzionalità del sistema dei passaggi a livello sul territorio comunale. Le soluzioni vanno sempre più nella direzione di realizzare dei sottopassi, principalmente nei punti del territorio dove maggiore è l’attesa. Come in via Lipari, dove la chiusura del passaggio a livello rende problematica la circolazione veicolare, con pesanti ripercussioni sulla transitata via Mazara. Ma al centro dell’incontro a Palermo, cui ha partecipato anche l’assessore Salvatore Accardi e il dirigente comunale Francesco Patti, c’era anche la sistemazione della Stazione ferroviaria.

La struttura necessita di alcuni interventi che le FS hanno confermato necessari per rendere un servizio migliore all’utenza, a cominciare dall’agevolare l’accesso per i disabili. Soluzioni tecnologiche occorreranno, inoltre, per la riduzione dei tempi di attesa lungo tutto il percorso ferroviario, con quasi trenta passaggi a livello da nord a sud.

views:
599
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Si è parlato di passaggi a livello, stazione ferroviaria e degli interventi da programmare. Di Girolamo: Rimane alta l'attenzione sui problemi che ho sollevato
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive