Brusco cambiamento delle condizioni meteo in Sicilia da giovedì

Rovesci di forte intensità. Dal 7 aprile arriverà aria più fresca e umida ed un'area d'instabilità di origine nord-africana

Da domani, giovedì 7 aprile, brusco cambiamento delle condizioni meteo con ritiro dell’estate anticipata. Arriverà aria più fresca ed umida ed un’area d’instabilità di origine nord-africana raggiungerà la Sicilia, per poi estendersi entro sera a buona parte delle regioni meridionali, in particolare alla Calabria.

Attese inoltre locali piogge e temporali in montagna, specie sulle aree alpine e prealpine centrali. Lo comunica la Protezione Civile, che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Dalla tarda mattinata di domani, dunque, previsti temporali sulla Sicilia, in estensione alla Calabria, specie sui settori centro-meridionali.

Ci saranno da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Valutata per domani allerta ‘gialla’ (il più basso di tre livelli di rischio) per rischio idrogeologico localizzato su Calabria e Sicilia nonché, per rischio idraulico e idrogeologico, su buona parte della Lombardia.

views:
536
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Rovesci di forte intensità. Dal 7 aprile arriverà aria più fresca e umida ed un'area d'instabilità di origine nord-africana
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive