Vinitaly 2016: Gorghi Tondi lancia la nuova linea biologica

“Un vino unico, perché nato dal rispetto per la terra che lo ospita". Senza solfiti aggiunti: Vivitis Bio, Grillo e Nero D'Avola

Tenuta Gorghi Tondi lancia la nuova linea biologica senza solfiti aggiunti: Vivitis Bio nelle varianti Grillo e Nero D’Avola.

Vivitis Bio è il nuovo monovarietale di uve autoctone siciliane provenienti da agricoltura biologica e senza aggiunta di solfiti. “Un vino unico, perché nato dal rispetto per la terra che lo ospita – afferma Annamaria Sala – la riserva naturale del WWF del Lago Preola e Gorghi Tondi, nella Sicilia sud occidentale”.

Vivitis Bio sarà presentato al Vinitaly in occasione della 50° Edizione del salone internazionale dei vini e distillati che si aprirà il 10 Aprile 2016 a Verona e vedrà la partecipazione di Gorghi Tondi con un proprio stand nel padiglione nr. 2 stand 45C.

Il Vivitis Bio nella variante Grillo si riconosce per il profumo intenso e persistente, con note fruttate e floreali e sensazioni di pesca bianca con un gusto morbido ed equilibrato. Il Vivitis Bio nella variante Nero D’avola, invece, è caratterizzato da un profumo fruttato, con note di tabacco, spezie e minerali. “E’ in questo luogo dalla natura più pura – spiega Clara Sala – che il vigneto Gorghi Tondi cresce e si estende fino a toccare le coste del mare… e il cuore di chi lo gusta”.

Vivitis Bio senza solfiti aggiunti anche attraverso il nome – Vivitis dal latino vivere e Bio dal greco bios – celebra la vita ed il rispetto per l’ambiente. Il design dell’etichetta rievoca una farfalla e un fiore, per sottolineare il “legame” davvero forte con la natura stessa.

views:
1008
ftf_open_type:
kia_subtitle:
“Un vino unico, perché nato dal rispetto per la terra che lo ospita". Senza solfiti aggiunti: Vivitis Bio, Grillo e Nero D'Avola
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive