Vinitaly, il sindaco interverrà sul progetto “The Vucciria.com”

Lunedì prossimo illustrerà il contributo del Comune per l'iniziativa agroalimentare

Valorizzare le tipicità, coniugando tradizione e modernità. È questa la mission del progetto “The Vucciria.com” elaborato da ADVEPA srl, un supermercato interattivo in 3D che vuole portare l’agroalimentare siciliano a domicilio, a partire dalle case.

Un’operazione di e-commerce che offre una vetrina a tutti gli imprenditori del settore, ma che guarda anche al valore aggiunto costituito dal patrimonio culturale ed enogastronomico che offre questa terra bagnata dal mare nostrum. Il progetto, lunedì prossimo, verrà illustrato al Vinitaly (PAD 2 Sicilia-Irvo) dall’assessore regionale Antonello Cracolici; a seguire, l’intervento del sindaco Alberto Di Girolamo.

“Marsala dà la sua disponibilità per consentire di affiancare il mercato reale a quello virtuale, afferma il sindaco. Offriremo pertanto la nostra adeguata collaborazione, individuando nel territorio un sito per lo stoccaggio delle merci e la logistica in genere”.

Insomma, “The Vucciria.com” parlerà anche di Marsala, quale partner di questo progetto di crescita economica siciliana. E fa bene la nostra Regione, dopo il successo all’Expò, a continuare ad investire sull’agroalimentare. Una ricchezza che il mondo ci invidia e che, ora, potrà contare sul fattivo sostegno di una rete di collaborazioni pubblico/private.

views:
341
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Lunedì prossimo illustrerà il contributo del Comune per l'iniziativa agroalimentare
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive