Al Vinitaly il progetto “Thevucciria.com”: Marsala assume le centralità del mercato reale

Il sindaco Di Girolamo ha individuato il sito dove collocare il centro di stoccaggio

Il primo SuperMercato virtuale in 3D italiano. Un e-commerce che raduna le eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche della Sicilia. La vetrina dei consorzi di tutela per le produzioni Igp, Dop, Bio e Qs Sicilia.

Può essere declinato in più modi il progetto portale “THEVUCCIRIA.COM”, elaborato dalla Advepa srl ed illustrato ieri al Vinitaly di Verona dall’assessore all’agricoltura Antonello Cracolici. All’incontro moderato da Giovanna Ceccherini (ambasciatrice della Dieta Mediterranea Italiana), assieme al parlamentare regionale erano presenti Luca Bianchi (Capo Dipartimento Ministero Politiche Agricole), Egidio Bianchi (Enoteca Italiana) e il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo.

“Abbiamo dato la nostra disponibilità ad assumere un ruolo centrale in questo progetto di valorizzazione dell’agroalimentare – ha affermato Di Girolamo nel corso del suo intervento a Verona. Concederemo l’uso di una struttura comunale ubicata nell’area industriale al fine di dar vita al mercato reale, qui rappresentato virtualmente. Per questo, invito gli operatori economici e produttivi a cogliere questa opportunità che valorizzerà Marsala quale leader nel mercato internazionale, con positive ricadute per l’intero territorio”.

Il tutto, ovviamente, sarà regolamentato per curare al meglio gli aspetti organizzativi dell’e-commerce. La vetrina sul mercato mondiale è aperta gratuitamente a tutti gli imprenditori del settore agroalimentare siciliano, rinomato a livello internazionale perchè include quel valore aggiunto costituito dal patrimonio culturale ed enogastronomico della Sicilia.

views:
443
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il sindaco Di Girolamo ha individuato il sito dove collocare il centro di stoccaggio
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive