Estate anticipata: la prossima settimana attesi 35 gradi

Aprile 2016 rischia di passare alla storia come un mese di caldo record. Temperature superiori alle medie di 10-12 gradi

Anticipo del caldo estivo, al sud, la prossima settimana. Il caldo anomalo che dopo una breve pausa di alcuni giorni è ripreso in tutta Italia si accentuerà la prossima settimana quando sono previsti ben 35 gradi di massima al Sud. Temperature estive che si attendono in particolare per la prima parte della settimana.

Nel frattempo il week-end sarà sempre caratterizzato da valori della colonnina di mercurio più alti della media, con l’eccezione del Nord dove sono possibili piogge domenica. Oggi, in particolare, sono previsti 30 gradi a Palermo e 29 a Trapani. La fase di tempo bello e stabile durerà per almeno altri 6-7 giorni.

Per la prossima settimana si profila una anomala ondata di caldo al Sud e sulla Sicilia e si potrebbero infrangere alcuni record storici di temperatura per il mese di aprile con possibili picchi di 35 gradi. Tra le città che registreranno i valori termici più elevati ci sono Palermo e Catania. Temperature davvero notevoli e superiori alle medie anche di 10-12 gradi. Aprile 2016 non solo dunque prosegue il trend termico sopra media ma rischia di passare alla storia come un mese di caldo record.

views:
695
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Aprile 2016 rischia di passare alla storia come un mese di caldo record. Temperature superiori alle medie di 10-12 gradi
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive