La coppia Renzi-Napolitano ci vuole regalare a vita le trivelle nel nostro mare Mediterraneo

Gaspare Barraco: "Italiani, qui si fa l'Italia o si muore. Andiamo tutti a votare Sì"

Matteo Renzi e Giorgio Napolitano insieme per far disertare le urne il 17 aprile sul Referendum contro la ricerca ed estrazione petrolifera nel nostro Mare, ancora pulito. Alcuni politici sono dei “principi” d’incoerenza e giudicano gli Italiani delle zucche vuote. Prima si lamentano che gli italiani disertano le urne, adesso vedi un Renzi e un Napolitano stregati da Bettino Craxi.

Craxi disse di astenersi e andare al mare per “fotterci” la Scala mobile. Senza la Scala mobile non vi fu più l’adeguamento dello stipendio al costo della vita e al potere d’acquisto. Di positivo Craxi ci diceva di andare al mare. Adesso la coppia Renzi-Napolitano non ci vogliono più fare andare al mare, perché potrebbe diventare un binomio di acqua salata e petrolio. La coppia ci vuole regalare a vita le trivelle nel nostro mare Mediterraneo, che ricordiamo è un mare chiuso, da alcuni anni pieno di morti annegati, per un flusso senza fine di esseri umani provenienti dal Nord Africa.

Il sindaco di Marsala (Pd) almeno va a votare, ma è per il “ni”, ovvero, forse “si” o forse “no”. Nel Pd quasi tutti sono agli ordini di Renzi. Forse perché decide le candidature con il binomio premier e segretario di partito? Tra i più “coraggiosi” Bersani e D’Alema che votano “no”: “Alla faccia del bicarbonato”, avrebbe detto il nostro amato Totò De Curtis.

Per il nostro Mare, per il nostro Clima ex mite, per il nostro Pianeta e per l’Energia Pulita Rinnovabile, non da carbon fossile e petrolio andiamo tutti a segnare nella scheda una “X” sul “SI”!!! Italiani qui si salva il mare o si muore. P.S. Ho usato alcune maiuscole per rispetto e amore di alcune parole, come si fa per le libertà poetiche.

Ing. Gaspare Barraco
Attivista Wwf e Greanpeace

views:
656
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Gaspare Barraco: "Italiani, qui si fa l'Italia o si muore. Andiamo tutti a votare Sì"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive