Oggi Giornata Mondiale di Preghiera per Vocazioni: vescovo conferisce ministeri a tre seminaristi

Alle ore 18 nella Cattedrale “San Lorenzo”. Ai seminaristi Antonino Catalano, Salvatore Fazio e Emanuel Mancuso

Domenica 17 aprile, Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, il vescovo Pietro Maria Fragnelli conferirà il ministero del lettorato ai seminaristi Antonino Catalano e Salvatore Fazio, e il ministero dell’accolitato al seminarista Emanuel Mancuso. Il conferimento dei ministeri si terrà durante la celebrazione eucaristica che avrà inizio alle ore 18.00 nella Cattedrale “San Lorenzo” a Trapani.

Antonino Catalano, 26 anni trapanese della comunità parrocchiale “Ss. Salvatore”. Ha conseguito il diploma di geometra e la laurea in Scienze e tecniche del Servizio Sociale presso la Sapienza di Roma. Poi l’ingresso in Seminario.

Salvatore Fazio, 35 anni, è cresciuto nella parrocchia “San Giuseppe” di Fulgatore. Dopo la maturità scientifica ha conseguito la laurea in Scienze e tecnologie Agrarie.

Emanuel Mancuso, 25 anni, proveniente da Calatafimi Segesta, è entrato in Seminario subito dopo il diploma di perito industriale.

La celebrazione di oggi è stata preceduta da momenti di preghiera per le vocazioni che si sono tenuti a Fulgatore ed Alcamo.

 

views:
226
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Alle ore 18 nella Cattedrale “San Lorenzo”. Ai seminaristi Antonino Catalano, Salvatore Fazio e Emanuel Mancuso
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive