Salvatore Daidone, nuovo coordinatore aggiunto del Csa Regione Autonomie Locali

"Avevo pensato di appendere le scarpe al chiodo, ma si ritorna a lottare per le fasce dei lavoratori più deboli"

Il sindacato autonomo Csa Regione Autonomie Locali ha nominato come coordinatore provinciale aggiunto con delega dei lavoratori precari/contrattisti Salvatore Daidone. Tale nomina proposta da tutto il direttivo provinciale ha fatto si che il coordinatore provinciale del sindacato Paolo Pagoto ne conferisse delega.

Daidone Salvatore da anni si occupa di precariato e non poteva essere diversamente, tale delega, dichiara il segretario provinciale. Il nuovo coordinatore aggiunto Salvatore Daidone ha dichiarato: “Francamente cosi come si dice nel gergo calcistico, avevo pensato di appendere le scarpe al chiodo, ma dopo un periodo di vacazio per motivi personali, si ritorna a lottare per le fasce dei lavoratori più deboli”.

“La Regione Sicilia dopo 27 anni continua a non saper dare risposte sul precariato rimandando di mese in mese le opportunità o soluzioni che si potrebbero avere proposte dal governo nazionale, visto, che amministrata da gente, che per risposte sa solo alzare le mani in segno di resa, dall’altra parte la pubblica amministrazione, che bloccata dalla mancanza di personale è vincolata da paletti per poter assumerne, chiede al personale precario di fare anche più del dovuto senza proporre soluzioni di continuità o possibilità assunzionali, ma anzi si adagia sui fondi che mamma regione da”.

“Sembra scontato se non assolutamente naturale, difendere le fasce più deboli come questo personale in servizio nelle pubbliche amministrazioni, affinche si avvii la definitiva stabilizzazione di tutto questo personale e si proceda a bandire e pubblicare concorsi, per tanti giovani che sono in attesa di un posto di lavoro anzichè cercarlo obbligatoriamente fuori la sicilia”.

views:
506
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Avevo pensato di appendere le scarpe al chiodo, ma si ritorna a lottare per le fasce dei lavoratori più deboli"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive