Atleti marsalesi al Trail di Agrigento e al Biorace di Alcamo

Polisportiva Marsala Doc - Pietro Paladino ha sfiorato la vittoria al “Trail della Valle dei Templi”

Reduce dall’ottima prestazione fornita alla Maratona di Roma, conclusa in poco più di tre ore, Pietro Paladino, uno degli atleti di punta della Polisportiva Marsala Doc, ha sfiorato la vittoria al “Trail della Valle dei Templi” di Agrigento. Su un percorso di 17 chilometri e 200 metri, duro ma affascinante, oltre che ricco di storia, Paladino è stato secondo assoluto e primo di categoria (SM45) con tempo 1 ora, 25 minuti e 39 secondi.

Degna di nota anche la prestazione di Antonino Cusumano, anche lui reduce dalla maratona capitolina, che ha centrato il quinto posto di categoria (SM50) con il tempo di 1 ora e 45 minuti. Alla gara ha partecipato anche il segretario dell’Asd Marsala Doc, Pietro De Vita, che ha tagliato il traguardo dopo 2 ore e 15 minuti dallo start. Per tutti, comunque, è stata un’esperienza esaltante. Soprattutto per lo scenario (natura e archeologia) in cui si è svolta.

Contemporaneamente, nel centro storico di Alcamo, organizzata all’Asd L.I.P.A. Atletica Alcamo del presidente Gaspare Buscemi (marsalese trasferitosi ai piedi di Monte Bonifato per motivi di lavoro), si è svolto il 1° Trofeo podistico “Alcamo Città d’Arte”, valevole come prima prova ufficiale del BioRace Trofeo Pegaso/Tecnicasport. In questa competizione, a rappresentare i colori della Polisportiva Marsala Doc sono stati Mario Pizzo, Laura Tapognani e Lea Pizzo.

 

views:
794
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Polisportiva Marsala Doc - Pietro Paladino ha sfiorato la vittoria al “Trail della Valle dei Templi”
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive