Altro defibrillatore donato dalla famiglia Roccaforte in memoria del loro congiunto Salvatore

L'apparecchio salva-vita donato ai Salesiani. A Marsala ci sono 18 defibrillatori operativi con relativo personale pronto all'uso

Sono sempre di più i defibrillatori nel territorio comunale di Marsala. Ieri pomeriggio, infatti, la famiglia Roccaforte (il papà Domenico, la mamma Carmela e la sorella Anna) in memoria del loro caro congiunto Salvatore, ha donato all’oratorio dei Salesiani un nuovo apparecchio salva-vita. La cerimonia di consegna, svoltasi nell’atrio dell’oratorio davanti a tantissimi giovani atleti, ha visto oltre alla presenza della famiglia Roccaforte anche quella del Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, del Presidente del Rotary, Giovanni Conticelli, di padre Giuseppe Ponte, Arciprete della città, e di Don Gino Costanzo, direttore della comunità dei salesiani a Marsala.

Dell’importanza del defibrillatore ha parlato il Sindaco, peraltro già capo dipartimento di cardiologia in provincia di Trapani. La comunità dei salesiani da sempre ha assistito i giovani del territorio. Migliaia di professionisti dei giorni d’oggi si sono formati nell’oratorio dedicato a San Giovanni Bosco. Ed è stato questo uno dei motivi che ha spinto la famiglia Roccaforte a scegliere l’oratorio per la donazione in memoria del figlio Salvatore, medico ematologo di grande professionalità e dedizione verso il prossimo, scomparso improvvisamente, alcuni anni fa, per un arresto cardiaco.

In atto nel territorio di Marsala vi sono ben 18 defibrillatori operativi con relativo personale pronto all’uso.

Essi sono dislocati al Municipio/Bar Alagna (via Garibaldi), Chiesa Madre/Bar Grand’ Italia, Guardia Medica Bosco, Liceo Scientifico, Piscina Comunale (in estate al lido Zelig), Circoscrizione Strasatti, Imbarcadero Mozia, Istituto Agrario, Scuola San Teodoro (in estate Lido San Teodoro), Scuola Media “Mazzini, Isola di Mozia, Base Aeronautica Militare Timpone dell’Oro, Parco Archeologico, Istituto Comprensivo “Luigi Sturzo”(in estate Lido Pakeka), Vigili del Fuoco (Postazione Mobile), Polizia Municipale (Postazione mobile), Palestra Bellina e, da ieri, anche quello all’oratorio salesiano.

defibrillatore-donato-famiglia-Roccaforte-marsalalive

views:
1007
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L'apparecchio salva-vita donato ai Salesiani. A Marsala ci sono 18 defibrillatori operativi con relativo personale pronto all'uso
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive