Consiglio comunale per ratificare l’adesione all’accordo di programma della Myr

Marsala - Giovedì seduta "aperta", per dare a tutti la possibilità di visionare il progetto ed esprimere soprattutto il proprio parere sull'opera

Approda in Consiglio Comunale la delibera riguardante la ratifica dell’adesione del sindaco all’Accordo di Programma per la realizzazione di un approdo turistico nel porto di Marsala denominato “Marina di Marsala” e per l’approvazione del Piano Regolatore Portuale in variante integrale al precedente (Art. 34 L.267/2000).

Dopo la sottoscrizione dell’Accordo di Programma avvenuta nei giorni scorsi nel Complesso Monumentale San Pietro alla presenza, tra gli altri, del Presidente della Regione Sicilia on. Rosario Crocetta, che ha apposto personalmente la firma per conto dell’Amministrazione Regionale, l’importante atto deliberativo verrà illustrato alla Città, alle Autorità nazionali e locali che sono state appositamente invitate dal presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano e a tutti i cittadini che vorranno intervenire, nel corso di una riunione di Consiglio Comunale che si terrà giovedì 28 aprile 2016, con inizio alle ore 16,30, a Sala delle Lapidi.

Una seduta di Consiglio “aperta” proprio per dare a tutti la possibilità di visionare il progetto ed esprimere soprattutto il proprio parere su un’opera (il cui progetto, com’è noto, è stato elaborato dalla Società Myr” ed ha avuto sin qui un iter abbastanza travagliato) destinata a cambiare “volto” non solo al porto privato, ma all’intera città.

Afferma il presidente Enzo Sturiano: “Abbiamo inviato una nota-invito a tutti i parlamentari nazionali e regionali eletti in provincia, alle massime autorità del territorio, al Prefetto, al Presidente del Tribunale, agli ex sindaci, alle Forze dell’ordine, alle associazioni di categoria, agli ordini professionali, alla Sovrintendenza, alla Rete Ferroviaria Italiana e via di seguito, in quanto vogliamo che ci sia massima trasparenza attorno ad un progetto imponente che verrà illustrato in aula anche attraverso la proiezione di slide e che prevede, come sappiamo, nuovi investimenti, nuovo lavoro e positive ricadute per l’indotto. Ed è proprio dal mare e dal Porto, a parere di questa Presidenza, che deve essere avviato il rilancio di questo territorio, con benefici per i diversi settori, dal turismo al commercio, all’agricoltura”.

views:
666
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Marsala - Giovedì seduta "aperta", per dare a tutti la possibilità di visionare il progetto ed esprimere soprattutto il proprio parere sull'opera
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive