La Gi.Fra di Strasatti al XIX Capitolo Francescano dei Giovani di Sicilia

"Beato il cuore che perdona" da Strasatti a Palermo. "Protagonisti di questa splendida giornata di Fede e Gioia"

Si è svolto a Palermo il “XIX Capitolo Francescano dei Giovani di Sicilia”, il 25 aprile 2016. La giornata, organizzata dai Frati Minori di Sicilia, ha lo scopo di annunciare il messaggio e i valori cristiani e francescani, sull’esempio del “Poverello d’Assisi, San Francesco, che annunciava a tutti la pace e il bene.

Il raduno ha avuto inizio nel piazzale antistante la Cattedrale e ha visto la partecipazione di circa 1000 giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, provenienti da tutta la Sicilia.

“Beato il cuore che perdona”, è stato questo il tema della giornata, in sintonia con la prossima Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Cracovia dal 25 al 31 luglio. Lo slogan “Ctrl+Z”, che nel linguaggio informatico serve ad annullare l’operazione per correggere l’errore, vuole evidenziare il dono della Misericordia che Dio dà all’uomo, annullandogli il peccato e ridandogli la possibilità di amare e perdonare.

Vari i momenti vissuti: animazione curata dai Frati Minori studenti del Convento di Messina, catechesi curata da Frà Antonino Catalfamo, testimonianza di Frà Gimmi Palminteri, Ofm Sicilia, incontri con tanti altri giovani nostri coetanei, la possibilità di varcare la soglia della poeta santa per il Giubileo.

“Nel pomeriggio ci siamo diretti in marcia verso piazza Verdi (Teatro Massimo), in attesa della Celebrazione Eucaristica, celebrata dall’arcivescovo di Palermo Monsignor Corrado Lorefice. Inoltre non sono mancati, i momenti di preghiera e la confessione con sacerdoti che si sono messi a disposizione impartire il Sacramento della Riconciliazione.

“La Gi.Fra di Strasatti insieme ad altri giovani della contrada, è stata protagonista di questa splendida giornata di Fede e Gioia ed è pronta a testimoniare l’Amore di Dio ha per ciascuno di noi”.

“È perdonando che si trova il perdono” (San Francesco)”. PACE E BENE

gi.fra 1 2016

gi.fra 2 2016

gi.fra 3 2016

gi.fra 4 2016

gi.fra 5 2016

gi.fra 7 2016

gi.fra 6 2016

views:
1361
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Beato il cuore che perdona" da Strasatti a Palermo. "Protagonisti di questa splendida giornata di Fede e Gioia"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive