Di Girolamo: Stiamo lavorando tantissimo per favorire lo sviluppo eco-turistico della città

Marsala - "In questo momento di elevata disoccupazione, i motivi per festeggiare sarebbero ben pochi..."

Marsala – Oggi ricorrenza del Primo maggio, festa dei lavoratori, il Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, indirizza a suoi concittadini questo messaggio:

 

La ricorrenza della festa del lavoro conferma l’impegno del movimento sindacale e delle forze democratiche ma soprattutto di uomini e donne per il diritto al lavoro. In questo momento di elevata disoccupazione, anche se i dati a livello nazionale rilevano un calo – negli ultimi mesi – della stessa, i motivi per festeggiare sarebbero ben pochi.

Ma il valore di questa data è fortemente attuale. La crisi nazionale, che rischia di vanificare i benefici conquistati in anni di battaglie operaie, non deve scoraggiarci.

In questo contesto, anche noi Amministratori locali dobbiamo fare la nostra parte. Stiamo lavorando tantissimo per favorire lo sviluppo eco-turistico della nostra Città. A giorni apriremo altri due siti culturali, Palazzo Grignani e il Monumento ai Mille, convinti come siamo che solo un concreto sviluppo turistico della Città possa attenuare in maniera consistente la mancanza di posti di lavoro. Importantissimo per favorire l’occupazione è l’accordo di programma che abbiamo firmato 15 giorni sul porto privato. Con 60 milioni di finanziamenti privati si creeranno diverse centinaia di posti di lavoro. Ancora, proprio domani, 2 maggio firmeremo un accordo di programma per l’agenda urbana con Marsala comune capofila che comprende anche Trapani, Erice, Castelvetrano e Mazara, e in virtù del quale potrebbero giungere in provincia fondi europei per circa 50 milioni di euro con notevoli risvolti occupazionali.

Puntiamo anche alla rivalutazione del settore agricolo perché non dobbiamo dimenticare che la nostra economia locale ha le sue fondamenta nella vitivicoltura.

Con questi propositi e con la conferma dell’impegno assunto, nel giugno dello scorso anno, di lavorare per lo sviluppo socio-economico della Città, auguro a tutti i lavoratori di trascorrere serenamente questa ricorrenza.

views:
476
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Marsala - "In questo momento di elevata disoccupazione, i motivi per festeggiare sarebbero ben pochi..."
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive