Agricoltura, Milazzo (Pd): sbloccati 16 milioni di euro per Consorzi Bonifica

“Adesso è necessario lavorare ad una seria riforma dei consorzi di bonifica facendo in modo che tornino ad essere una grande risorsa per il nostro territorio e per gli agricoltori..."

“Esprimo il mio plauso all’assessore all’economia, Alessandro Baccei, ed al suoi collaboratori per aver sbloccato 16 milioni di euro, somma già prevista in finanziaria, a favore dei consorzi di bonifica, che adesso potranno avviare la campagna irrigua. Un ulteriore segnale positivo, dopo la disponibilità a ridurre i canoni irrigui per il 2016 data dall’Assessore all’agricoltura, Antonello Cracolici”. Lo dice Antonella Milazzo, parlamentare regionale del PD.

“Adesso, come già ho sostenuto nei giorni scorsi, è necessario lavorare ad una seria riforma dei consorzi di bonifica – aggiunge Milazzo – facendo in modo che tornino ad essere una grande risorsa per il nostro territorio e per gli agricoltori, garantendo servizi efficienti”.

“L’assessorato all’Economia, infatti, ha sbloccato 16 milioni di euro per i Consorzi di Bonifica: si tratta di somme previste dalla manovra economica regionale che consentiranno l’avvio della stagione irrigua. Adesso, anche attraverso la prossima riforma del settore, gli enti devono garantire servizi efficienti all’agricoltura e contribuire alla tutela del nostro territorio”. Lo dice Alice Anselmo, presidente del gruppo PD all’Ars.

Aggiunge Anselmo: “Avere sbloccato questa somma, assieme alla norma approvata nel ‘ddl omnibus’ che semplifica l’affidamento dei lavori sotto il milione di euro, significa contribuire concretamente alla valorizzazione di quelli che devono tornare ad essere strumenti in grado di concorrere al rilancio del comparto agricolo”.

views:
788
ftf_open_type:
kia_subtitle:
“Adesso è necessario lavorare ad una seria riforma dei consorzi di bonifica facendo in modo che tornino ad essere una grande risorsa per il nostro territorio e per gli agricoltori..."
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive