“Pirandello al Sollima”, domenica tre atti unici per Teatron al Teatro Comunale

Salvo Ciaramidaro alla regia guiderà i suoi attori in scena attraverso le dicerie su Chiarchiaro in “La patente”...

“Pirandello al Sollima” è l’ultimo appuntamento della rassegna targata Baluardo Velasco. Questa volta ci si sposta al Teatro Comunale “Eliodoro Sollima” domenica 8 maggio, alle ore 18, dove la compagnia Teatron porterà in scena tre atti unici di Luigi Pirandello. Salvo Ciaramidaro alla regia guiderà i suoi attori in scena attraverso le dicerie su Chiarchiaro in “La patente” in cui l’autore rappresenta i pregiudizi degli uomini; o le condanne che essi subiscono per pagare le proprie pene, come sa bene Tommaso Corsi, il protagonista de “Il dovere del medico”; piuttosto che inscenare “La morsa” di accuse contro le debolezze di una donna trascurata.

“Quello che viene fuori dai lavori dello scrittore e drammaturgo agrigentino – ci dice Ciaramidaro – è una sconvolgente attualità, se pensiamo che le opere sono state scritte tra la fine dell’800 e i primi del ‘900. Gli attori rappresenteranno le diverse sfaccettature pirandelliane dell’”Uno, nessuno, centomila” che non possono essere tralasciate. Ecco perché abbiamo studiato la psicologia dei personaggi senza storcere il senso insito nelle commedie di Pirandello”.

Gli attori in scena sono: Giampiero Soperga, Salvo Ciaramidaro, Giovanni Spanò, Elisa Di Girolamo, Giuseppe Di Girolamo, Chiara Parrinello e Diana D’Angelo. L’ingresso più degustazione dei vini delle Cantine Caruso & Minini è 12 euro.

Pirandello-al-Sollima-Teatron-Teatro-Marsala- Baluardo-Velasco

views:
657
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Salvo Ciaramidaro alla regia guiderà i suoi attori in scena attraverso le dicerie su Chiarchiaro in “La patente”...
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive