Clic sul web, Favignana cresce del 28%: è terza dopo Jesolo e la salentina Porto Cesareo

Terza in classifica tra i maggiori aumenti di accessi web. Premiati dai turisti e dai giudizi sulle performance ambientali dell’Amministrazione

Favignana cresce per numero di clic sul web del 28 per cento, terza in classifica tra i maggiori aumenti di accessi web.

La maggiore delle Isole Egadi registra un incremento significativo di ricerche riuscendo ad attrarre la domanda turistica e rientrando nella classifica dell’Osservatorio Trivago, che cita le 10 destinazioni estive italiane che hanno aumentato maggiormente le ricerche per l’estate negli ultimi tra anni a oggi sul più grande motore di ricerca hotel del mondo.

Favignana è terza con il 28 per cento di aumenti, dopo Jesolo e la salentina Porto Cesareo.

Un nuovo riconoscimento di prestigio per l’arcipelago delle Egadi, dopo quello recente di TripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione di viaggi, che la incorona tra le isole preferite dai vincitori dei premi Travelers’ChoiceTM Islands 2016, mentre appena l’estate scorsa la spiaggia di Cala Rossa, il salotto dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”, è stata incoronata la più bella spiaggia nella speciale classifica di SkyScanner, il noto sito per la ricerca di viaggi e vacanze fondato nel 2003, che registra il giudizio e il gradimento degli utenti sui luoghi. E non è finita, perché risultati ancora una volta prestigiosi per Favignana e le Isole Egadi sono arrivati anche dalla classifica del Mare più bello, l’edizione 2015 della Guida Blu alle vacanze di qualità sulle coste dei mari e dei laghi italiani, curata da Legambiente e Touring Club Italiano.

Lì Favignana risulta seconda nella classifica delle isole minori, mentre l’arcipelago delle Egadi si piazza al terzo posto come “comprensorio” turistico, il primo della Sicilia, nella speciale classifica che accorpa 35 aree geografiche con un’offerta turistica omogenea. Inoltre, il Comune di Favignana conquista nuovamente le 4 vele e si conferma nel “Club delle Vele”, il salotto dei Comuni virtuosi dal punto di vista ambientale.

Importante anche l’aumento di presenze del 2015 (+14% di arrivi sull’isola).

“Un altro risultato che è anche una conferma – dice il sindaco di Favignana e Presidente dell’AMP, Giuseppe Pagoto – del lavoro attento che ha saputo coniugare la tutela del territorio con la fruibilità e la valorizzazione”.

“Le Egadi – commenta, invece, Stefano Donati, direttore dell’AMP – vengono premiate dai turisti e dai giudizi sulle performance ambientali dell’Amministrazione. E’ il segnale che la tutela dei fondali e delle coste, la gestione oculata dei flussi turistici e la promozione del territorio in chiave di ecosostenibilità sono una strategia di successo sia nel breve che nel lungo periodo”.

views:
648
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Terza in classifica tra i maggiori aumenti di accessi web. Premiati dai turisti e dai giudizi sulle performance ambientali dell’Amministrazione
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive