Concluso il 1° Torneo di Mini Rugby “1000 mete” Città di Marsala

Organizzato dalla lilibetana A.S.D. Scuola Rugby “I Fenici”. Alla manifestazione hanno partecipato le compagini sportive provenienti da Palermo e Piana degli Albanesi

Marsala – In un clima tipicamente “british” dal punto di vista meteo, caratterizzato da una pioggia fuori stagione, si è concluso sabato 7 maggio scorso presso lo Stadio Municipale di Marsala il 1° Torneo “1000 mete” organizzato dalla lilibetana A.S.D. Scuola Rugby “I Fenici”.

Sulle note dell’inno di Mameli suonate dalla Banda Musicale di Marausa, in una cornice festosa di bandiere tricolore, alla presenza del Sindaco Alberto Di Girolamo, del Presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano, dell’assessore allo Sport Lucia Cerniglia e dei consiglieri Daniele Nuccio e Federica Meo, si sono disputate contemporaneamente le partite di “mini rugby” relative alle categorie under 8, 10 e 12.

Alla manifestazione hanno partecipato le compagini sportive provenienti da Palermo e Piana degli Albanesi. Al Palermo il primo posto per gli under 8, mentre ai piccoli marsalesi va il primo posto negli under 10 e 12. Particolare premio (e più ambito) – rappresentato dalla coppa “fair play” – quale riconoscimento alla squadra che ha dimostrato in campo correttezza e rispetto nei confronti dell’avversario è andato al Marsala per gli under 8, al Palermo per gli under 10 e a Piana degli Albanesi per gli under 12.

Ospite d’eccezione Maurizio Mancini, Presidente della Commissione Nazionale Arbitri della Federazione Italiana Rugby e direttore di gara di fama mondiale.

 

views:
959
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Organizzato dalla lilibetana A.S.D. Scuola Rugby “I Fenici”. Alla manifestazione hanno partecipato le compagini sportive provenienti da Palermo e Piana degli Albanesi
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive