Seconda edizione della Giornata Ecologica: domenica 15 maggio a Tre Fontane

L’Amministrazione comunale invita le associazioni, le scuole e tutta la cittadinanza a partecipare all’iniziativa di sensibilizzazione

L’Amministrazione comunale del sindaco Giuseppe Castiglione organizza la seconda edizione della “Giornata Ecologica”. L’iniziativa di sensibilizzazione, che ha l’obiettivo di promuovere nei cittadini il rispetto dell’ambiente e l’amore verso il territorio, si svolgerà domenica prossima (15 maggio), a partire dalle ore 9, nella frazione di Tre Fontane (punto di ritrovo piazza Favoroso).

Alla manifestazione, cui prenderanno parte il sindaco Giuseppe Castiglione, gli assessori e i consiglieri comunali, sono invitate le associazioni, le scuole e tutta la cittadinanza. I volontari dovranno munirsi di guanti personali, mentre l’Amministrazione comunale metterà a disposizione sacchetti e mezzi per la raccolta e per il conferimento dei rifiuti.

«Anche quest’anno – dichiara il sindaco Giuseppe Castiglione – abbiamo voluto promuovere una Giornata ecologica dedicata al nostro territorio, poiché siamo convinti che la tutela e il rispetto dell’ambiente passino attraverso la riappropriazione dei propri spazi. Partecipare all’iniziativa, che costituisce anche una valida occasione di aggregazione sociale, è dunque molto importante».

views:
327
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L’Amministrazione comunale invita le associazioni, le scuole e tutta la cittadinanza a partecipare all’iniziativa di sensibilizzazione
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive