Bimbo di 8 anni muore trascinato da un asino imbizzarrito

Il piccolo era sul calesse di un vicino trainato dall'animale: l'uomo ha riportato delle fratture, per il bambino non c'è stato nulla da fare

Tragedia nel siracusano. Vanni Di Mauro, un bimbo di 8 anni, ha perso al vita ieri sera in seguito ad un incidente con un calesse. Secondo una prima ricostruzione il piccolo si trovava sul mezzo trainato da un mulo, insieme al proprietario, un vicino di casa. Stavano percorrendo la provinciale in contrada Timparossa, quando improvvisamente l’asino si è imbizzarrito.

L’uomo sarebbe caduto dal mezzo, procurandosi delle fratture, mentre il bambino avrebbe continuato la folle corsa a bordo del calesse fino a quando l’asino non è entrato in un terreno privato e si è scontrato con un trattore. Il bimbo è deceduto per le gravi ferite alla testa.

Il sindaco Corrado Calvo: “Una famiglia stimata e di grandi lavoratori, tutto il paese si stringe attorno al loro dolore. E’ la prima volta che una tragedia simili accade a Rosolini dove si vive ancora nelle campagne e le zone rurali sono molto frequentate anche da appassionati di natura come appunto quella di Timparossa”. Il sindaco si è recato a portare il cordoglio della città ai genitori di Vanni.

L’incidente si è verificato all’altezza della zona «La Torre». Sono stati chiamati subito i soccorsi ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto l’ambulanza del “118” e i carabinieri della stazione di Rosolini e della Compagnia di Noto.

views:
5593
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il piccolo era sul calesse di un vicino trainato dall'animale: l'uomo ha riportato delle fratture, per il bambino non c'è stato nulla da fare
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive