Daniele Nuccio: Atto di indirizzo “Marsala set cinematografico”

"Individuare una figura che funga da tramite fra l'amministrazione e la Film Commission, preferibilmente guardando alle tante emergenze nei giovani marsalesi che operano già nel settore"

Marsala – Ecco un atto di indirizzo che ha depositato il Consigliere Comunale di “Cambiamo Marsala”, Daniele Nuccio, e che invita l’Amministrazione ad avviare quanto necessario al fine di recepire i contenuti del protocollo d’intesa siglato di recene fra l’Assessorato Regionale al Turismo, la Sicilia Film Commission e l’Anci Sicilia, volto alla costruzione di una rete di collaborazione per aumentare l’attrattività del territorio siciliano nei confronti dell’industria cinematografica. Una chiara occasione di promozione turistica, di valorizzazione del territorio, di formazione di professionalità.
Atto di indirizzo “Marsala set cinematografico” – All’attenzione del Presidente del Consiglio Vincenzo Sturiano

Alla luce di quanto stipulato nel protocollo di intesa siglato di recente tra l’Assessorato regionale al Turismo, l’Anci Sicilia e la Sicilia Film Commission al fine di favorire l’accoglienza e l’organizzazione delle produzioni cinematografiche nel territorio siciliano, “sburocratizzare” le procedure relative ai costi dell’occupazione del suolo pubblico, così come della rete da costituire con le strutture ricettive al fine di promuovere pacchetti di accoglienza per le troupe.

Considerata l’importanza ai fini della promozione del territorio e dell’economia che ruota attorno ad una produzione cinematografica, nonché della possibilità di favorire la formazione di specifiche professionalità (cineoperatori, attrezzisti, elettricisti, ecc).

Considerata altresì la naturale predisposizione per ragioni climatiche e di esposizione solare del territorio marsalese.

Si invita l’Amministrazione Comunale ad attivarsi quanto prima al fine di avviare una interlocuzione con i soggetti sopra citati, prendere contezza di quanto sopra riportato ed individuare una figura, così come previsto nell’accordo sopra detto, che funga da tramite fra l’amministrazione e la Film Commission, preferibilmente guardando alle tante emergenze nei giovani marsalesi che operano già nel settore.

Daniele Nuccio
Consigliere Comunale “Cambiamo Marsala”

views:
1121
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Individuare una figura che funga da tramite fra l'amministrazione e la Film Commission, preferibilmente guardando alle tante emergenze nei giovani marsalesi che operano già nel settore"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive