Marsala, Festa degli Incontri Interdiocesana: “Viaggiando verso …una magnifica avventura”

Si è svolta domenica, presso l’Oratorio Salesiano Don Bosco della Parrocchia Maria SS. Ausiliatrice, la Festa Interdiocesana degli Incontri dell’Azione Cattolica Italiana

Marsala – Si è svolta domenica 15 maggio, presso l’Oratorio Salesiano Don Bosco della Parrocchia Maria SS. Ausiliatrice di Marsala, la Festa Interdiocesana degli Incontri dell’Azione Cattolica Italiana. Alla festa, organizzata dall’equipe congiunta dell’A.C.R. delle diocesi di Mazara e Trapani hanno partecipato circa 250 tra ragazzi, giovani e educatori in conclusione del percorso associativo iniziato lo scorso anno con la Festa del Ciao dal titolo “Viaggiando verso… Te”.

Nell’ultima tappa del cammino associativo A.C.R. i ragazzi sono stati coinvolti in un avventuroso giro in piazza sperimentando la gioia di stare in compagnia di nuovi amici o già consolidati e condividere insieme lo stupore e la meraviglia di riscoprire le ricchezze del patrimonio storico/culturale delle loro città.

Nel pomeriggio la festa si è spostata in pieno centro di Marsala, in Chiesa Madre, dove i ragazzi hanno partecipato all’ultimo gioco in programma e dove è stata celebrata da Santa Messa officiata da Don Nicola Patti Assistente Spirituale dell’ Azione Cattolica Ragazzi della Diocesi di Mazara del Vallo.

Alla fine e dopo i saluti e ringraziamenti del Presidente dell’AC della Diocesi di Trapani Dalila Ardito e della Responsabile dell’A.C.R. della Diocesi di Mazara Melinda Barbera, che ha ringraziato tutti i partecipanti in nome del Presidente AC della Diocesi di Mazara Francesco Crinelli, assente per impedimenti personali, ai ragazzi è stato consegnato un gadget e il mandato con alcuni consigli dati da Papa Francesco ai ragazzi in occasione dell’Omelia del 28 aprile 2013 “Spalanchiamo la porta a Dio”.

Allora ragazzi, abbiate il coraggio di andare controcorrente e insieme a Gesù giocatevi la vita per grandi ideali. Arrivederci alla prossima “avventura verso …”.

 

views:
718
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Si è svolta domenica, presso l’Oratorio Salesiano Don Bosco della Parrocchia Maria SS. Ausiliatrice, la Festa Interdiocesana degli Incontri dell’Azione Cattolica Italiana
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive