Gal Elimos, incontri sul territorio: Fondi Fesr, Feasr e definizione di Strategia Sviluppo Locale

Il Gal Elimos si sta rivolgendo ad una rosa di interlocutori molto più ampia rispetto al passato

Questa settimana si terranno una serie di incontri sul territorio organizzati dal Gal Elimos sulla nuova programmazione 2014/2020 dei fondi FESR e FEASR e per la definizione di una Strategia di Sviluppo Locale di tipo partecipativo.

Per la definizione di quest’ultima, il GAL Elimos sta dando un peso rilevante all’approccio partecipativo, ben oltre il rispetto dell’obbligatorietà prevista in tutti i programmi di sviluppo rurale. Non limitandosi al confronto con singoli attori, ma stimolando il territorio e le comunità, in tutte le loro componenti, affinché le loro esigenze, aspettative, ambizioni e prospettive ne diventino il “cuore”.

Per questo motivo in tutte le fasi del processo partecipativo, il Gal Elimos si sta rivolgendo ad una rosa di interlocutori molto più ampia rispetto al passato, sia in termini di tipologie di soggetti (imprese, professionisti, amministratori, funzionari tecnici, associazioni di categoria, associazioni di volontariato, comitati di cittadini), sia di territorio rappresentato, coinvolgendo soggetti che operano anche al di fuori del perimetro che ha caratterizzato il GAL nella precedente programmazione.

Tutti coloro che intendessero partecipare al processo decisionale possono collegarsi alla piattaforma web raggiungibile attraverso il sito ufficiale www.galelimos.it o partecipare personalmente agli incontri.

Di seguito l’elenco delle prossime riunioni calendarizzate per questa settimana:
WorkShop Ambientale, martedì 17 maggio – ore 16,30 – Aula Consiliare del Comune di Custonaci
Incontro Territoriale, giovedì 19 maggio – ore 16,00 – Palazzo Daidone, Vita
Forum Turistico, venerdì 20 maggio – ore 16,00 – Palazzo Florio, Favignana

Non c’è sviluppo locale senza la partecipazione di tutti coloro che il territorio lo abitano.

views:
598
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il Gal Elimos si sta rivolgendo ad una rosa di interlocutori molto più ampia rispetto al passato
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive