Marsala, tema lavoro: incontro a Palazzo VII Aprile tra l’Ufficio di Presidenza e Massimo Grillo

Le prossime riunioni, come deciso nell’incontro, saranno allargate ai capigruppo dei partiti di maggioranza e di opposizione a Sala delle Lapidi

Incontro a Palazzo VII Aprile tra i componenti dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Marsala e l’on. Massimo Grillo per riprendere il “confronto” sul tema del lavoro e dello sviluppo economico in città dopo la “proposta di collaborazione” avanzata al sindaco Alberto Di Girolamo nel febbraio scorso dall’ex candidato sindaco Massimo Grillo e rimandata al mittente dallo stesso primo cittadino.

Nelle scorse settimane, diversi rappresentanti politici che occupano un posto a Sala delle Lapidi, sia di minoranza che di maggioranza, avevano dato disponibilità ad incontrare l’on. Grillo “per ascoltare le idee progettuali che intende sottoporre al Consiglio Comunale e quindi all’Amministrazione Comunale”, fin qui contraria alla sua disponibilità a collaborare.

Nel corso dell’incontro, l’Ufficio di Presidenza (composto dal presidente Enzo Sturiano, da Arturo Galfano e da Eleonora Milazzo in rappresentanza delle minoranze), ha concertato con l’ex parlamentare un metodo di programmazione di ulteriori incontri da tenere con i vari capigruppo consiliari per esaminare le idee progettuali proposte da Grillo nella lettera-invito che era stata indirizzata al capo dell’Amministrazione.

“L’ufficio di Presidenza -afferma Enzo Sturiano- ritiene opportuno, in questa fase di emergenza sociale ed economica che vive la città, attanagliata da una crisi senza precedenti con migliaia di famiglie che non riescono più ad arrivare alla fine del mese, ricercare un dialogo aperto e trasversale per unire tutte le forze politiche attorno a progetti che possano creare occupazione e lavoro. La drammatica situazione economica richiede quella necessaria responsabilità istituzionale per accantonare ogni forma di divisione e ricercare una unità strategica finalizzata a creare lavoro e sviluppo economico”.

views:
1948
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Le prossime riunioni, come deciso nell’incontro, saranno allargate ai capigruppo dei partiti di maggioranza e di opposizione a Sala delle Lapidi
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive