I marsalesi Giannone vincono il prestigioso contest americano International Songwriting Competition

I "Corimè" Maurizio e Roberto Giannone vincono con il brano "A Leggenda du Piscaturi". Sono stati giudicati da musicisti di caratura mondiale

Il duo siciliano “Corimè”, formato dai fratelli Maurizio e Roberto Giannone, di stanza sul Garda Bresciano, vincono il prestigioso contest americano. Con “A Leggenda du Piscaturi”, brano che fa parte del loro ultimo cd “La Scelta” (in vendita sulle principali piattaforme online e attraverso il sito www.corime.net) i marsalesi Corimè si aggiudicano l’International Songwriting Competition nella categoria World Music.

I fratelli Giannone sono di Marsala (Strasatti) e da 18 anni vivono al Lago di Garda e sono sempre in giro per l’Europa. Si sono esibiti, in tour, tra i vari teatri importanti di Francia tra cui all’MC2 Thèatre di Grenoble, riscuotento molti consensi a carattere internazionale.

Sono stati gli unici italiani tra tutte le categorie a vincere un premio della competizione. Come documentato nel sito ufficiale del contest quest’anno le proposte provenienti da tutto il mondo erano oltre 18.500, suddivise in 22 categorie. A decretare i vincitori una giuria composta da grandi nomi della musica internazionale (tra gli altri Pat Metheny e Tom Waits) e da importanti esponenti del settore discografico Americano. “A Leggenda du Piscaturi” è un brano caldo e magico, che rappresenta la tradizione della terra d’origine, amalgamando i suoni mediterranei con nuovi stimoli e suggestioni forti. Ed è stata sicuramente la capacità interpretativa e cantautoriale di Roberto e Maurizio a convincere la giuria a votare per loro e per le loro melodie folk/pop.

Recentemente sono stati intervistati anche da Rtl 102.5 per l’evento a cui hanno partecipato e vinto.

Sito web: www.corime.net clicca qui (E’ possibile ascoltare e acquistare i loro album sul sito, per scoprire gli eventi estivi in cui sarà possibile vederli live)

Facebook: corimė clicca qui

Songwriting Competition: clicca qui (Li trovate primi classificati in fondo nella sezione World. Si può ascoltare anche il loro brano vincente)

 

Media

views:
2616
ftf_open_type:
kia_subtitle:
I "Corimè" Maurizio e Roberto Giannone vincono con il brano "A Leggenda du Piscaturi". Sono stati giudicati da musicisti di caratura mondiale
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive