16.1 C
Marsala
giovedì, 18 Aprile 2024

Contattaci

“Mi occorrono almeno 30 ore al giorno! Che stress…”

Che periodo logorante ed inquietante! Siamo continuamente invasi da messaggi dai media che ci invitano a regolare di tutto: il nostro corpo, il nostro stomaco, la nostra mente, il nostro equilibrio, il nostro organismo, i nostri muscoli, i nostri “bisogni”. E specialmente in questo periodo che dovrebbe essere di svogliatezza ma che è di pigrizia cronica e di inoperosità braccata.

Tutti ci proferiscono qualcosa, e noi… assorbiamo. E se dovessimo mettere veramente tutto in pratica? Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e una banana per il potassio, un’arancia per la “vitamina c” e una tazza di tè verde (senza zucchero) per prevenire il diabete.

Tutti i giorni dobbiamo bere almeno due litri di acqua bagnatissima. Tutti i giorni bisogna mangiare uno yogurt (meglio se “actimel”) per avere i “Casei immunitas” (?). Ogni giorno si deve prendere un’aspirina per prevenire l’infarto. Per prevenire l’infarto non deve mancare assolutamente neanche un bicchiere di vino rosso, un bicchiere di vino bianco invece serve per il sistema nervoso.

E la birra? Si, a qualcosa servirà ma non mi ricordo al momento a cosa. Se li bevi tutti insieme, però, ti può venire un’emorragia cerebrale, ma non ti preoccupare perché non ve ne renderete neanche conto. Tutti i giorni bisogna mangiare molta fibra, moltissima fibra, finché riesci a cagare un maglione di taglia XL.

Si devono inoltre fare tra i 4 e 6 pasti quotidiani (leggeri però), e senza dimenticarsi di masticare cento volte ogni boccone, lentamente. Ho fatto i calcoli e solo per mangiare se ne vanno oltre 5 ore al giorno. In più: dopo ogni pranzo bisogna lavarsi i denti, dopo lo yogurt e la fibra devi lavarti i denti.

Dopo la mela i denti, dopo il banano i denti, e così via, finché ti rimangono ancora dei denti in bocca. Senza dimenticarti, inoltre, di usare il filo interdentale, e di massaggiare le gengive, e fare il risciacquo con Listerine. Metti un cd (musica classica), perché tra acqua, fibre e denti ci passerai varie ore dentro il bagno.

Bisogna dormire 8 ore e lavorare altre 8, più le 5 necessarie per mangiare, per un totale di 21 ore. Te ne rimangono 3, sempre che non ci sia tanto traffico. Secondo le ultime statistiche guardiamo il televisore per 3 ore al giorno. I dottori “consigliatori” ci consigliano tutti i giorni di camminare almeno mezz’ora, state attenti però che dopo 15 minuti dovete ritornare indietro, altrimenti la mezz’ora diventa sessanta minuti.

Bisogna mantenere le amicizie, perché sono come le piante, bisogna innaffiarle tutti i giorni. Inoltre, bisogna tenersi informati, leggere per lo meno due libri a settimana e un paio di riviste. Si deve fare sesso tutti i giorni, però senza cadere nella routine: bisogna essere innovatori, creativi e rinnovare la seduzione. Tutto questo ha bisogno di tempo. Bisogna anche avere il tempo di scopare per terra, lavare i piatti e i panni. E non parliamo se hai un cane, un gatto o dei figli…

Insomma, per farla breve, i conti mi danno almeno 30 ore al giorno. L’unica possibilità che mi viene in mente è fare varie cose contemporaneamente: ti fai la doccia con acqua fredda e con la bocca aperta ti bevi i due litri d’acqua.

Mentre esci dal bagno con lo spazzolino in bocca fai l’amore con la compagna, che nel frattempo guarda la televisione e ti racconta cosa accade nel mondo, mentre tu (ancora nudo) lavi per terra. Ti è rimasta una mano libera? Chiama i tuoi amici e fai leggere questo mio articolo, fallo mentre mangi una cucchiaiata di “Giorno e notte”, che fa dimagrire tantissimo.

Ora devo andare anche io, perché tra lo yogurt, la mela, la birra, il primo litro d’acqua e il terzo pasto con fibra della giornata, già non so più cosa sto facendo, sento però che devo andare urgentemente al gabinetto. Così ne approfitto per lavarmi i denti…

Che stress!

Enzo Amato

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="eyJ0eXBlIjoiZ3JhZGllbnQiLCJjb2xvcjEiOiJyZ2JhKDAsMCwwLDApIiwiY29sb3IyIjoicmdiYSgwLDAsMCwwLjcpIiwibWl4ZWRDb2xvcnMiOlt7ImNvbG9yIjoicmdiYSgwLDAsMCwwLjMpIiwicGVyY2VudGFnZSI6MzV9LHsiY29sb3IiOiJyZ2JhKDAsMCwwLDApIiwicGVyY2VudGFnZSI6NTB9XSwiY3NzIjoiYmFja2dyb3VuZDogLXdlYmtpdC1saW5lYXItZ3JhZGllbnQoMGRlZyxyZ2JhKDAsMCwwLDAuNykscmdiYSgwLDAsMCwwLjMpIDM1JSxyZ2JhKDAsMCwwLDApIDUwJSxyZ2JhKDAsMCwwLDApKTtiYWNrZ3JvdW5kOiBsaW5lYXItZ3JhZGllbnQoMGRlZyxyZ2JhKDAsMCwwLDAuNykscmdiYSgwLDAsMCwwLjMpIDM1JSxyZ2JhKDAsMCwwLDApIDUwJSxyZ2JhKDAsMCwwLDApKTsiLCJjc3NQYXJhbXMiOiIwZGVnLHJnYmEoMCwwLDAsMC43KSxyZ2JhKDAsMCwwLDAuMykgMzUlLHJnYmEoMCwwLDAsMCkgNTAlLHJnYmEoMCwwLDAsMCkifQ==" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su