Marsala, il musical Riflessi Adolescenziali: stupendo lo scenario del teatro Sollima

Portato in scena oggi dagli alunni dell’Istituto professionale di Marsala.Durante lo spettacolo è stato omaggiato Manuel Voti

È stato portato in scena oggi il musical Riflessi Adolescenziali giunto alla 2° edizione, dopo il grande successo dello scorso anno. Gli alunni dell’Istituto professionale di Marsala hanno dato voce ad alcune tematiche tipici della loro età e hanno scelto lo stupendo scenario del teatro comunale “E. Sollima”.

Si sono esibiti con entusiasmo e professionalità e soprattutto con tanto cuore cimentandosi in monologhi, balli e canti ideati e curati da loro con il sostegno delle professoresse organizzatrici in particolar modo la prof. Rosaria Bonfiglio, la prof. Anna Maria Barrale e la prof. Giusy Amodeo. Lo spettacolo è stato realizzato anche grazie alla collaborazione dell’associazione onlus AZIONE X di Trapani che per il secondo anno ha dato un supporto valido a tutte queste tematiche e all’organizzazione.Spettacolo mirato allesulle tematiche sociali. Dal bullismo all’autolesionismo, dalla dispersione scolastica alla tossicodipendenza. Dal volontariato all’immigrazione.

Presenti in sala anche gli Assessori Anna Maria Angileri e Clara Ruggieri che a fine spettacolo hanno espresso la loro gratitudine verso questi ragazzi e verso il team organizzatore per aver dato valore, ancora una volta, all’istruzione scolastica e aver dato il giusto peso alle tematiche delicate cui trattate. Anche la dirigente dell’Istituto Prof.ssa Antonella Coppola ha espresso il suo totale appoggio al progetto elogiando i ragazzi e tutti i professori che hanno contribuito alla riuscita del musical.

Durante lo spettacolo è stato omaggiato Manuel Voti, alunno scomparso prematuramente 2 anni fa, ed è stato omaggiato il Giudice GIOVANNI FALCONE e il suo anniversario di morte del 23 maggio. Presente in sala anche una rappresentanza del SERD ed alcuni ragazzi ospiti di Villa Pia per parlare della tematica Immigrazione e Accoglienza.

A breve, dice la prof. Bonfiglio, verrà inaugurata una piattaforma community online dal titolo Riflessi Adolescenziali perché questo progetto non si ferma sul palco ma andrà oltre.

musical-Riflessi-Adolescenziali-marsala-professionale.

musical-Riflessi-Adolescenziali-marsala-professionale-

musical-Riflessi-Adolescenziali-marsala-professionale

views:
1102
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Portato in scena oggi dagli alunni dell’Istituto professionale di Marsala.Durante lo spettacolo è stato omaggiato Manuel Voti
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive