Si è spento mons. Vincenzo Cirrone: giovedì i funerali nella Chiesa di San Pietro

Ha ricoperto in oltre 40 anni di servizio presbiterale diversi incarichi tra cui Presidente della Caritas diocesana e Incaricato diocesano per lo sport

Si è spento questa mattina a Trapani mons. Vincenzo Cirrone. Trapanese, 71 anni, mons. Cirrone è stato ordinato presbitero dal vescovo Francesco Ricceri in cappella del Seminario Vescovile il 21 luglio del 1973. Per 13 anni, dal 1974 al 1987 è stato segretario dei vescovi Ricceri e Romano. Poi l’esperienza che ha connotato la sua esperienza pastorale nel quartiere del Rione Palme oggi Sant’Alberto nella parrocchia “Sant’Alberto da Trapani” per 37 anni.

Nel 2014 il vescovo Fragnelli lo ha nominato a capo dell’Ufficio Tecnico diocesano e del Servizio diocesano per l’edilizia di culto e parroco della parrocchia di “San Pietro” a Trapani.

Mercoledì sera la comunita’ di San Pietro con l’amministratore parrocchiale mons. Gaspare Gruppuso si riunirà in preghiera per una veglia alle ore 19.30. I funerali si terranno giovedì alle ore 16.00 a San Pietro, presieduti dal vescovo Pitro Maria Fragnelli.

Mons. Cirrone ha ricoperto in oltre 40 anni di servizio presbiterale diversi incarichi tra cui Presidente della Caritas diocesana e Incaricato diocesano per lo sport. Canonico della Cattedrale era membro di diversi organismi partecipazione tra cui il Consiglio Presbiterale diocesano.

views:
1010
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Ha ricoperto in oltre 40 anni di servizio presbiterale diversi incarichi tra cui Presidente della Caritas diocesana e Incaricato diocesano per lo sport
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive