A Marsala “Il grande Filo in Festa”: promossa dall’Associazione culturale Ago&Svago

"Scopo della manifestazione? Divulgazione della cultura del ricamo e di tutte quelle attività espressive e creative ultimamente un po' dimenticate"

Si è svolta domenica a Marsala nei locali del “Kristal”, in via Mario Nuccio 126, la seconda edizione di “Il grande Filo in Festa”, promossa dall’Associazione culturale “Ago&Svago”. All’interno del locale sono stati allestiti tavoli espositivi con diverse tecniche di ricamo, sia del passato che del presente; inoltre, erano anche presenti altre tipologie di arti creative ed artistiche del nostro territorio.

In mattinata sono intervenuti il presidente del consiglio comunale Vincenzo Sturiano e la consigliera comunale Luigia Ingrassia. Lo scopo infatti della manifestazione è stato quello di divulgazione della cultura del ricamo e di tutte quelle attività espressive e creative ultimamente un po’ dimenticate. La presidente dell’associazione Ago&Svago, Enza Barone, ed il vicepresidente di Rete Punica, Mario Angileri, hanno ribadito il concetto dell’importanza della creatività manuale, del lavoro fatto in sinergia e rivolto alla conoscenza per le nuove generazioni.

La serata è stata rallegrata da due campioni regionali siciliani di ballo, Gaetano Cassenti e Alice Cartolino, ed ha avuto un notevole successo. E l’Associazione Ago&Svago si è ripromessa di realizzare la terza edizione di “Filo in Festa”, speranzosa di nuove adesioni nel campo artistico.+

 

views:
478
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Scopo della manifestazione? Divulgazione della cultura del ricamo e di tutte quelle attività espressive e creative ultimamente un po' dimenticate"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive