Marsala, Progetto “Verso una scuola amica” promosso dal Miur e dall’Unicef

Il Progetto è finalizzato a promuovere la formazione dell’uomo e del cittadino e a stabilire relazioni inter-personali positive

Marsala – L’Istituto Comprensivo “L. Sturzo – Sappusi” di Marsala, avendo aderito al Progetto “Verso una scuola amica”, promosso dal M.I.U.R. e dall’Unicef, per l’anno scolastico 2015-16, ha voluto attivare percorsi educativi che traducono nel contesto scolastico le finalità e gli obiettivi dell’art. 29 della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (c.d. diritto all’educazione).

Il Progetto ispirato ai principi generali della Convenzione (non discriminazione, diritto all’ascolto e alla partecipazione, diritto alla vita e allo sviluppo, superiore interesse del bambino) è finalizzato a promuovere la formazione dell’uomo e del cittadino e a stabilire relazioni inter-personali positive.

Inoltre, la Referente del Progetto Ins. Antonina Orto ha invitato presso i locali dell’Istituto Comprensivo “L. Sturzo” – Sappusi di Marsala il Presidente Provinciale dell’Unicef Prof. Gaspare Majelli; quest’ultimo, ha fatto vedere a tutti i bambini della scuola dell’infanzia un documentario sull’attività che l’Unicef svolge a favore dei bambini che si trovano in una situazione di pericolo. Altresì, ogni sezione della scuola dell’infanzia ha adottato “la Pigotta” donando un contributo all’Unicef e alcune insegnante hanno realizzato delle Pigotte che saranno donate all’Unicef.

 

views:
1001
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il Progetto è finalizzato a promuovere la formazione dell’uomo e del cittadino e a stabilire relazioni inter-personali positive
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive