Marsala, sabato in città la Fanfara “Antonio Scrimieri” dei Bersaglieri di Eboli

In piazza della Repubblica dove terrà un mini concerto. Domenica parteciperà al 64° raduno nazionale di Palermo

Palermo in festa per il 64° raduno nazionale dei Bersaglieri che si svolgerà domenica prossima. Ma anche la nostra Città sarà coinvolta nell’evento. Domani, 28 maggio, infatti, sarà a Marsala la Fanfara “Antonio Scrimieri” della Sezione di Eboli – Piano del Sele. Il corpo musicale dei Bersaglieri, dopo la visita al Palazzo Municipale (ore 12) dove verrà ricevuta dal Sindaco Alberto Di Girolamo e dall’Assessore allo Spettacolo, Lucia Cerniglia, si sposterà in piazza della Repubblica dove terrà un mini concerto.

Nel pomeriggio, alle ore 18,30, partenza dal Monumento ai Mille per raggiungere piazza Addolorata, dove si terrà un’altra esibizione.

Dopo cena i due concerti. Il primo alle 21,45 in piazza della Repubblica; l’altro a seguire alle ore 22,30 in piazza Matteotti (porta Mazara).

La Fanfara di Eboli venne costituita nel 1998 per volontà del Gen. Antonio Scrimieri dopo il 2° raduno degli U. e SU del disciolto 67° Btg. b. FAGARE’. Assume la denominazione Sez. Eboli “Piana del Sele” in quanto comprende tutti i 12 Comuni che costellano, appunto la piana (Pontecagnano Faiano, Montecorvino Rovella, Montecorvino Pugliano, Olevano Sul Tuisciano, Bellizzi, Battipaglia, Eboli, Campagna, Serre, Altabilla Silentina, Albanella e Capaccio Paestum). Dal 2008 a seguito del decesso del suo fondatore ha assunto la denominazione attuale.

 

views:
1123
ftf_open_type:
kia_subtitle:
In piazza della Repubblica dove terrà un mini concerto. Domenica parteciperà al 64° raduno nazionale di Palermo
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive