Si sono svolti venerdì mattina i funerali di Nino De Vita: una folla immensa

Scene strazianti, grande commozione, lacrime e disperazione. Apprezzata e applauditissima l'omelia di Don Orazio Placenti

Petrosino – Si sono svolti venerdì mattina, alle ore 11, i funerali di Nino De Vita, il giovane petrosileno di 20 anni morto in un incidente stradale mercoledì sera (leggi l’articolo). La chiesa di Maria SS. delle Grazie di Petrosino era piena di gente, molti sono anche rimasti fuori. Scene strazianti, grande commozione, lacrime e disperazione. Familiari distrutti, amici e conoscenti ancora increduli per quello che è successo al giovane calciatore “Ninuzzo”.

Apprezzata, “coraggiosa” e applauditissima l’omelia di Don Orazio Placenti, rivolta ai giovani, e soprattutto ai giovanissimi 14enni: “Che la morte di Nino porti ad un cambiamento, che si inizi ad amare di più la vita e i genitori mentre sono ancora in vita. Rispondete sempre alle telefonate che vi fanno, non fateli soffrire e disperare, dite a loro sempre la verità, dove siete, cosa fate e con chi siete. I genitori vi amano e lo capirete ‘quanto’ quando diventerete genitori anche voi”. Bellissime e toccanti anche le parole del sindaco di Petrosino che ha terminato l’intervento, a fine funerale, con le parole di una canzone del cantautore Francesco De Gregori (La Leva Calcistica Della Classe ’68): “Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia. E Nino aveva coraggio, altruismo e fantasia…”.

Per l’ultimo al “Guerriero” erano presenti, in massa, dirigenti, calciatori e tifosi del Marsala Calcio 1912 e di altre compagini locali. Stamattina la salma di Nino è stata portata anche allo Stadio Municipale “Lombardo Angotta” di Marsala, è stato fatto un ultimo giro di campo, con i tifosi in curva che hanno applaudito il giovane 20enne.

i-funerali-nino-de-vita-a-petrosino

funerali-nino-de-vita-a-petrosino

funerali-nino-de-vita-a-petrosino-2016

funerali-nino-de-vita-petrosino

views:
19101
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Scene strazianti, grande commozione, lacrime e disperazione. Apprezzata e applauditissima l'omelia di Don Orazio Placenti
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive