Playoff Serie B, Spezia-Trapani 0-1: a un passo dalla finale per salire in A

Vince l'andata della semifinale playoff e mette una seria ipoteca sulla finale. Coronado trascina Cosmi al successo con un gol a 10 minuti dalla fine

Da Trapani sono arrivati in 500 – Il primo round della semifinale tra Spezia e Trapani va ai siciliani. Il Trapani espugna il “Picco” battendo lo Spezia 1-0 nella gara di andata della semifinale dei play off e ora è a un passo dalla finale per salire in A. La squadra di Cosmi capitalizza l’unico tiro in porta (33′ st), mentre lo Spezia recrimina per un atterramento in area di Piccolo nel finale di primo tempo, episodio che è apparso da rigore.

Ora i liguri allenati da Di Carlo per sperare di poter giocare la finale play off devono vincere a Trapani con due gol di scarto. È lo Spezia a fare il match, sostenuto da oltre 8000 tifosi (da Trapani sono arrivati in 500): al 23′ Calaiò colpisce la traversa con una rovesciata. Nel finale l’atterramento di Piccolo da parte di Perticone su cui sorvola l’arbitro La Penna. Nella ripresa è ancora la squadra di Di Carlo a cercare il gol: al 25′ Kvrzic calcia centrale e Nicolas parà in due tempi, al 30′ Errasti spara alto da pochi passi.

Al 33′ i siciliani passano: contropiede e Coronado infila Chichizola con un perfetto diagonale. Lo Spezia prova a reagire e sfora il pari al 38′ con una staffilata di Sciaudone di poco alta. Al triplice fischio finale, contestazione dei tifosi liguri verso l’arbitro. Ritorno martedì al “Provinciale” di Trapani.

coronado-trapani-spezia-Playoff-2016

views:
867
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Vince l'andata della semifinale playoff e mette una seria ipoteca sulla finale. Coronado trascina Cosmi al successo con un gol a 10 minuti dalla fine
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive