Le Isole Egadi alla I Edizione italiana di “Greening the Islands Italia”, a La Maddalena

L'evento è organizzato in collaborazione con l'Associazione Nazionale dei Comuni Isole Minori

Il vice sindaco delle Isole Egadi, Enzo Bevilacqua, e Linda Guarino, in rappresentanza del Consiglio Comunale, partecipano, oggi e domani alla I Edizione italiana di “Greening the Islands Italia”, una conferenza internazionale itinerante, giunta nel 2016 alla sua terza edizione, che si tiene nell’Arcipelago de La Maddalena, in Sardegna.

L’evento, che vede per la prima volta riuniti sindaci – o loro delegati – dei Comuni isolani, rappresentanti di Governo, delle Regioni e dell’Unione Europea. è organizzato in collaborazione con ANCIM, l’Associazione Nazionale dei Comuni Isole Minori, ed è incentrato sulla sostenibilità ambientale nelle isole italiane. Per la delicatezza del loro ambiente naturale e le loro specificità, le isole sono dei laboratori naturali di sostenibilità ambientale nei settori dell’energia, dell’acqua, dei rifiuti e della mobilità elettrica. “Greening the Islands” promuove la diffusione di innovazioni tecnologiche e di “best practices” nelle isole. La conferenza nazionale di maggio rientra nel percorso preparatorio dell’appuntamento internazionale di “Greening the Islands”, che terrà la sua terza edizione in ottobre nell’Egeo.

“Abbiamo assistito a un dibattito molto qualificato e importante – dice il vice sindaco Bevilacqua – con la trattazione di temi di grande attualità, come l’energia, la viabilità e l’acqua, che riguardano tutte le isole minori italiane”. Alla tavola rotonda ha preso parte anche la giornalista Donatella Bianchi.

views:
444
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L'evento è organizzato in collaborazione con l'Associazione Nazionale dei Comuni Isole Minori
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive