“Meraviglia”, successo a Marsala per il Musical dei ragazzi del Peter Pan Group

In scena al Teatro Eliodoro Sollima. Ottima la regia, affidata a Emanuela e Claudio Rallo. Cast formato principalmente da giovani

Marsala – Domenica 29 maggio, al teatro Comunale “Eliodoro Sollima”, si è tenuto il musical “Meraviglia”, messo in scena dai ragazzi del “Peter Pan Group”. Teatro pieno e pubblico soddisfatto per il lavoro fatto dai ragazzi marsalesi. “Meraviglia” è una rivisitazione del romanzo “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Caroll. La ottima regia è stata affidata ai fratelli Claudio ed Emanuela Rallo, anche loro protagonisti/attori del Musical. Ha presentato lo spettacolo Enzo Amato.

Il Cast era formato da: Giulia Coccellato (Alice grande), Laura Rallo (Alice piccola), Gabriele Clemente, Francesca D’Angelo, Aldo Fernandez, Stephan Fazio, Giuseppe Sorrentino, Gioia Milazzo, Laura Rallo, Giorgia Titone, Noemi Zerilli, Giuseppe D’Amico, Pasquale Titone, Silvia Bonanno, Mariachiara Maniscalco, Gemma Milazzo, Piergiorgio Titone, Piergiorgio Perrella, Noemi Zerilli, Silvia Bonanno, Marco Ferro, Sofia Arini, Gioacchino Lupo, Nunzio, Rudy Corrao, Nino Pantaleo. Ottima la cura, anche delle musica, delle canzoni e dei balletti. Un mix perfetto, con un risultato molto soddisfacente.

Una libera interpretazione del romanzo “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Alice, una bambina di circa nove anni, è nel giardino di casa, quando ad un tratto si addormenta e viene svegliata da uno strano coniglio bianco, che corre affannato, parlotta tra sé e – cosa che stupisce Alice – consulta un orologio da taschino. Alice decide di seguirlo e il Coniglio la conduce attraverso una tana che fa da ingresso a un mondo fantastico. Appena entrata, infatti, Alice cade in uno strapiombo molto profondo e atterra in una stanza con una porta chiusa. Attraversata la porta, grazie a dei biscotti ed una pozione magica, che la fanno diventare grande, riesce ad entrare nel paese delle meraviglie. Ed è qui che inizia la sua magica avventura. Nel paese delle meraviglie vi è infatti una terribile regina, la regina rossa di cuori, la quale dopo aver sconfitto la regina bianca, ha reso tutti i suoi abitanti schiavi e suoi seguaci, facendo diventare il regno tutto di rosso. E’ Alice che, grazie a due tipi molto strani Pinko Panko e Panko Pinko, agli enigmi del bruco, ai consigli dello Stregatto e al suo amico coniglio, riesce a riportare nel regno la regina bianca e a diffondere i valori di amicizia e di amore che molto spesso gli adulti trascurano.

Meraviglia-Musical-Peter-Pan-Group-Marsala

Meraviglia-Marsala-Musical-Peter-Pan-Group

views:
2169
ftf_open_type:
kia_subtitle:
In scena al Teatro Eliodoro Sollima. Ottima la regia, affidata a Emanuela e Claudio Rallo. Cast formato principalmente da giovani
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive