Cominciano i festeggiamenti per il 70° anniversario della Società Canottieri Marsala

La prima manifestazione sportiva in programma è una regata nazionale di windsurf, dal 3 al 5 giugno

Forte della sua tradizione velica, la Società Canottieri Marsala, presieduta da Tommaso Angileri, ospiterà, da venerdi 3 a domenica 5 giugno, una regata di windsurf di rilevanza nazionale, nella quale parteciperanno circa 170 atleti provenienti dai circoli italiani più prestigiosi.

La Società Canottieri Marsala, è pronta a fare gli onori di casa per questo importante avvenimento sportivo, che apre di fatto le celebrazioni in occasione del 70° anniversario dalla sua costituzione.

“La Società Canottieri compie 70 anni di vita. In qualità di neo presidente – ha detto Tommaso Angileri – ho l’onore di presiedere alle celebrazioni, che cominceranno venerdì prossimo con un grande evento sportivo. Ancora una volta, la Società Canottieri conferma la sua tradizione nell’organizzazione di attività marinare, rappresentando un valido strumento di avviamento allo sport, dedicato non solo ai soci, ma soprattutto all’intera cittadinanza. Stiamo preparando un ricco calendario di eventi mondani e sportivi, che interesseranno sia il windsurf che la vela e il canottaggio. Anche quest’anno, l’impegno sportivo degli atleti della Società Canottieri ha permesso di raggiungere traguardi prestigiosi e vittorie nazionali e zonali, tutto questo testimonia il grande interesse che da sempre i giovani della città di Marsala hanno dimostrato verso gli sport che si praticano in acqua, regalandoci grandi soddisfazioni. Ricordo, infine, che nello spirito dell’attenzione al sociale, il 10 giugno si terrà una serata di beneficenza in collaborazione con il Club Lions per la vaccinazione dal morbillo”.

Saranno di scena in questa regata nazionale, infatti, i ragazzi della classe olimpica RS:X impegnati nella 2° tappa del campionato nazionale e i ragazzi della classe Techno 293, impegnati nella prova nazionale di Coppa Italia nelle varie categorie Under17, Under15, Under13, Esordienti e Plus. In concomitanza, sempre per la classe Techno 293, si svolgerà anche la 1° prova del campionato nazionale riservato ai Cadetti Kids. Pronti ad affrontare la sfida saranno tutti gli atleti della Società Canottiri e in particolare Gaia Busetta, Federico Ferracane, Benjamin Romeo, Giorgio Villa e Desirè Tumbarello, che in questi mesi hanno mostrato le loro qualità tecniche riuscendo ad ottenere prestigiose vittorie in competizioni nazionali e zonali.

Le regate nazionali si collocano all’interno degli eventi organizzati per celebrare il 70° anniversario della Società Canottieri, che, fondata nell’immediato dopoguerra il 18 agosto 1946, ha fin da allora svolto un ruolo di primo piano nella vita sociale della città di Marsala e si è resa protagonista nell’ambito sportivo, conquistando numerosi titoli nazionali, europei e mondiali e ricevendo la prestigiosa onorificenza della “Stella d’Oro al merito sportivo”.

views:
1198
ftf_open_type:
kia_subtitle:
La prima manifestazione sportiva in programma è una regata nazionale di windsurf, dal 3 al 5 giugno
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive