Morte del maresciallo Silvio Mirarchi: il cordoglio della politica

"Saremo eternamente grati al valoroso carabiniere", "Il vile attacco perpetrato a danno dei militari ci lascia sgomenti ed attoniti", "Segno che la criminalità organizzata nel marsalese è in piena attività"

Amministrazione comunale di Marsala: Alberto Di Girolamo ed Enzo Sturiano

“Il dolore della famiglia per la scomparsa del maresciallo Silvio Mirarchi, è il dolore di una città che – oggi- affettuosamente abbraccia la moglie e i due figli di questo nostro concittadino servitore dello Stato. Una morte che addolora ciascuno di noi, ancor più profondamente perché avvenuta nell’atto di compiere il proprio dovere. Saremo eternamente grati al valoroso carabiniere Silvio Minarchi; così come riponiamo la massima fiducia nelle Forze dell’Ordine affinchè al più presto vengano arrestati gli assassini. A nome dell’Amministrazione comunale e della Città di Marsala, esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia Mirarchi e solidarietà all’Arma dei Carabinieri”.

 

Antonella Milazzo. Parlamentare regionale del PD

“Sono profondamente addolorata per la morte di Silvio Mirarchi. Il maresciallo dei carabinieri ferito mortalmente mentre era in servizio antidroga nelle campagne di Marsala martedì sera. Quanto accaduto è il segno che la criminalità organizzata nel marsalese è in piena attività. È il momento di intensificare le misure di controllo che consentano di estirpare qualunque forma di strapotere criminale. Alla famiglia del maresciallo Mirarchi va il mio personale cordoglio”.

 

Udc Unione di Centro – Segreteria Comunale di Marsala

“Al Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Marsala – I componenti dell’Assemblea UdC di Marsala, i Dirigenti, il Gruppo Consiliare, il Segretario comunale di Marsala, nell’apprendere la ferale notizia, esprimono il più sentito cordoglio per la scomparsa del Maresciallo Silvio Mirarchi. Il vile attacco perpetrato a danno dei militari, in servizio per arginare fatti delinquenziali che, purtroppo, ha visto cadere il maresciallo Mirarchi, stroncando una giovane vita strappata all’affetto dei propri cari, ci lascia sgomenti ed attoniti. Siamo vicini a Lei ed a tutti i suoi Uomini nel momento del lutto che ha colpito l’intera comunità marsalese e la preghiamo di presentare le nostre più Vere e Sentite Condoglianze alla famiglia del maresciallo Mirarchi, caduto in servizio nell’espletamento del Suo dovere, per rendere più sicura e vivibile la città di Marsala”.

 

Pamela Orrù, senatrice del PD
“Molto turbata per quanto accaduto nella nostra provincia in queste ore. Tutta la mia vicinanza alla famiglia del Maresciallo Mirarchi, così gravemente e ingiustamente colpita. Esprimo la massima solidarietà all’intera arma del Carabinieri. Colpire un rappresentante delle forze dell’ordine, che ogni giorno, incuranti del pericolo, tutelano la nostra quotidianità è un atto vile ed insopportabile”.

 

 

 

views:
1855
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Saremo eternamente grati al valoroso carabiniere", "Il vile attacco perpetrato a danno dei militari ci lascia sgomenti ed attoniti", "Segno che la criminalità organizzata nel marsalese è in piena attività"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive