La bandiera del “Tricolore vivo” consegnata all’Istituto comprensivo “Pirandello-S. Giovanni Bosco”

Alla manifestazione finale del concorso promosso dall’Age Sicilia è stato presente Lillo Dilluvio

Campobello di Mazara – L’assessore Lillo Dilluvio ha partecipato in rappresentanza del Comune di Campobello alla manifestazione finale del concorso nazionale “Tricolore Vivo” promosso dall’Age Sicilia, che si è tenuta a villa Niscemi a Palermo il 30 maggio scorso. Durante la cerimonia, che ha visto la numerosa presenza di autorità civili e militari, il presidente dell’Associazione Italiana Genitori, Sebastiano Maggio, ha consegnato la bandiera del “Tricolore vivo” all’Istituto comprensivo “L. Pirandello – S. Giovanni Bosco”, che la custodirà per un anno.

Nel mese di marzo scorso, gli alunni delle scuole campobellesi avevano infatti partecipato al concorso sul tema del tricolore, che quest’anno è stato patrocinato dal Comune di Campobello, producendo un elaborato sull’articolo 2 della Costituzione. Durante la cerimonia di premiazione, che si è svolta nell’auditorium dell’Istituto tecnico per Geometri il 17 marzo, i primi tre classificati al concorso in ambito comunale hanno ricevuto un premio monetario assegnato dall’Amministrazione del sindaco Castiglione per l’acquisto di libri.

Alla manifestazione regionale tenutasi lunedì scorso a Palermo, a conclusione di tutte le fasi dell’iniziativa, in rappresentanza delle scuole di Campobello sono stati presenti il baby sindaco Simone Scilabra e le docenti Enza Luppino e Antonella Tortorici. Una delegazione del corpo di polizia municipale è stata inoltre presente con il Gonfalone della Città.

bandiera-del-Tricolore-vivo-Istituto-comprensivo-Pirandello-S-Giovanni-Bosco

views:
308
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Alla manifestazione finale del concorso promosso dall’Age Sicilia è stato presente Lillo Dilluvio
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive