Lutto cittadino a Marsala: sabato 4 i funerali del Maresciallo Silvio Mirarchi

Sarà presente il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette. Sospensione di ogni attività lavorativa in tutti gli uffici pubblici...

Marsala – Sabato 1 giugno, si svolgeranno presso la Chiesa Madre di Marsala (in Piazza della Repubblica) i funerali del compianto servitore dello Stato, Silvio Mirarchi, con inizio alle ore 11.00. E’ stato proclamato il lutto cittadino da parte dell’Amministrazione comunale di Marsala, guidata dal dott. Alberto Di Girolamo. Si vuole dare “forza” e un “grande abbraccio” alla famiglia Mirarchi, in particolare alla moglie Antonella Anna Pizzo, e ai figli Deborah e Valeria. Sarà presente ai funerali di oggi il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di corpo d’armata Tullio Del Sette.

Il maresciallo dei Carabinieri, Silvio Mirarchi, è originario di Catanzaro ma da oltre 20 anni era residente a Marsala. Il sindaco vuole dare la vicinanza e la solidarietà dell’intera Città di Marsala per la tragica e prematura scomparsa del caro Silvio. Un professionista riservato, benvoluto e stimato da tutti. Sentiti la Prefettura di Trapani e il locale Comando della Compagnia Carabinieri. Ritenuto, altresì, che tutte le attività commerciali compartecipino al lutto cittadino evitando comportamenti e/o attività che contrastino con lo spirito dell’iniziativa e con la chiusura temporanea delle loro attività.

Verranno sopspese anche le lezioni nelle scuole, per consentire agli studenti di partecipare alle esequie funebri e nel contempo riflettere su questo tragico avvenimento per fare in modo che il futuro sia scevro da simili tragici episodi.

Ecco quanto si dispone per i funerali a Marsala (da parte dell’Amministrazione comunale):

1. L’ esposizione a mezz’asta della bandiera comunale, posta nel Palazzo di Città e a Palazzo VII Aprile, sede del Consiglio Comunale, nonché in tutti gli edifici pubblici della Città, in segno di lutto.

2. La sospensione di ogni attività lavorativa in tutti gli uffici pubblici, a partire dalle ore 11,00 e comunque, fino alla conclusione della cerimonia funebre.

3. Che i titolari di attività commerciali esprimano la loro partecipazione al lutto cittadino evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino per l’intera giornata.

4. La chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali, con l’abbassamento delle serrande dalle ore 11,00 e, fino alla conclusione della cerimonia funebre;

5. Sono vietate le attività ludiche e ricreative e ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia o con il decoro urbano.

6. Per l’urgenza informativa che presiede al presente provvedimento e per promuovere la partecipazione dell’intera comunità al lutto della famiglia Mirarchi, dare notizia della presente ordinanza con le forme più rapide ed efficaci: comunicato stampa, email indirizzate dal settore attività produttive agli esercenti, email dall’Istituzione Marsala Schola a tutti gli Istituti del Territorio, inserimento della presente ordinanza nel sito Web del Comune di Marsala, ecc.

7. I dirigenti scolastici disporranno la chiusura degli Istituti da loro diretti a decorrere dalle ore 10.30 per consentire la partecipazione degli studenti che lo volessero ai funerali del maresciallo Mirarchi. La presente ordinanza è trasmessa alla Prefettura di Trapani, alla Polizia di Stato di via Verdi, al Comando Carabinieri di Marsala e alla Polizia Municipale di Marsala. La Polizia Municipale e gli agenti della Forza Pubblica sono incaricati della esecuzione della presente Ordinanza.

views:
3914
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Sarà presente il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette. Sospensione di ogni attività lavorativa in tutti gli uffici pubblici...
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive