Uguali nella diversità grazie ad una buona inclusione

Lunedì 6 giugno, Tavola rotonda "Dall'iclusione all'inclusione di qualità". "Poter affermare 'oggi si può... oggi imparo anch’io!'"

Sarà Mazara del Vallo che ospiterà un evento importante per il mondo della scuola ma anche per la riabilitazione, per le famiglie e per la popolazione intera. Si parlerà di inclusione scolastica per i portatori di deficit, si discuterà sui diritti di chi è meno fortunato e sui doveri di chi deve esserne responsabile, si dibatteranno temi importanti, si incontreranno relatori esperti, … si studieranno strategie per affermare che oggi si può ottenere di più.

Molto spesso chi non parla pensa, chi non vede conosce, chi non sente impara, chi sembra non sapere potrebbe mostrare abilità, … solo se mettessimo nella condizione di poter essere e non solo apparire.

Molte le persone che porteranno il loro contributo, molte le soluzioni, un unico obiettivo: l’inclusione vera.

Ospite della manifestazione la dr.ssa Mara Sartori che dal Veneto porterà una ventata di innovazione per il trattamento e l’inclusione del portatore di deficit e plurideficit attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative e metodologie personalizzate.

Ritroviamoci insieme a Mazara del Vallo per poter affermare “oggi si può… oggi imparo anch’io!”.

Prof. Paolo Casano
Docente di scienze matematiche
I.C. “G. Nosengo” Petrosino

Uguali-nella-diversità-grazie-ad-una-buona-inclusione-casano-petrosino

views:
632
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Lunedì 6 giugno, Tavola rotonda "Dall'iclusione all'inclusione di qualità". "Poter affermare 'oggi si può... oggi imparo anch’io!'"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive