Marsala, è morto Francesco De Vita: fondatore di Tecnicomar

I funerali si svolgeranno oggi, lunedì 6 giugno, alle ore 10.30, nella Chiesa Madre di Marsala

Si è spento ieri il fondatore di Tecnicomar Spa, Francesco De Vita. Aveva da poco compiuto 82 anni. I funerali si svolgeranno questa mattina, lunedì 6 giugno, alle ore 10.30, nella Chiesa Madre di Marsala.

E’ stato uno dei più lucidi e lungimiranti innovatori del nostro territorio. Nel 1978 Francesco De Vita fonda a Marsala Tecnicomar, con l’obiettivo di progettare e costruire dissalatori da osmosi inversa e depuratori d’acqua per applicazioni nautiche, industriali e domestiche.

Una scommessa vinta, anche dopo la prematura scomparsa del figlio Tommaso: dopo 30 anni Tecnicomar inaugura il nuovo stabilimento produttivo su una superficie di 4.500 metri coperti e si avvia alla creazione di un secondo stabilimento di 3.000 metri quadri.

Sotto la guida di Francesco De Vita Tecnicomar ha raggiunto una dimensione internazionale. Partendo e puntando proprio sul nostro territorio Tecnicomar è oggi tra i produttori leader del settore a livello mondiale. Lascia il timone dell’azienda alla figlia Laura e al genero Giuseppe Mezzapelle che già da tempo curavano l’attività imprenditoriale a causa del lungo decorso della malattia.

 

views:
1805
ftf_open_type:
kia_subtitle:
I funerali si svolgeranno oggi, lunedì 6 giugno, alle ore 10.30, nella Chiesa Madre di Marsala
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive