Democratici per Marsala: “Istituzione annuale di una Summer School”

Il Sindaco Di Girolamo ha accolto con entusiasmo la proposta e nei prossimi giorni verrà sottoscritta la convenzione

Marsala – Il gruppo Democratici per Marsala, ha proposto al Sindaco Alberto Di Girolamo la sottoscrizione di una convenzione con il Dems, Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi di Palermo, per l’istituzione annuale di una Summer School, che rappresenta un momento di confronto e approfondimento culturale per le giovani generazioni, per studenti laureandi, laureati e dottorandi, su temi di rilevanza scientifica, interconnessi anche con i problemi che le società odierne affrontano quotidianamente.

“L’importanza di tale appuntamento annuale – sottolinea Luana Alagna – va rilevata sotto molteplici aspetti. Innanzitutto un rilancio della cultura, dell’approfondimento scientifico e umano di cui la nostra Città ha bisogno. Una rivalutazione anche dal punto di vista turistico, con l’attivazione di un alterum genus di turismo, di tipo scientifico, per il potenziamento del nostro patrimonio monumentale e culturale”.

“La Summer School – sostiene Luana Alagna -, ospiterà nel nostro comune sia studenti che docenti di caratura nazionale e internazionale, che in una full immersion di studio ci farà vivere un’altra anima di Marsala, quella della cultura scientifica”.

Il Sindaco ha accolto con entusiasmo la proposta e nei prossimi giorni verrà sottoscritta la convenzione. L’iniziativa vuole anche rispondere a quanti nel nostro territorio vivono l’impegno culturale e scientifico con passione.

I Consiglieri del Gruppo Consiliare “Democratici per Marsala”
Luigia Ingrassia
Luana Alagna
Vincenzo Sturiano

views:
598
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il Sindaco Di Girolamo ha accolto con entusiasmo la proposta e nei prossimi giorni verrà sottoscritta la convenzione
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive