La senatrice Pamela Orrù su istituzione del parco nazionale a Pantelleria

"Positiva la notizia del ministro Galletti che intende portare giovedì in Conferenza Stato-Regioni la proposta di fare di Pantelleria un parco nazionale"

“Giudichiamo in modo molto positivo la notizia data oggi dal ministro Galletti, che intende portare giovedì in Conferenza Stato-Regioni la proposta di fare di Pantelleria un parco nazionale. L’isola è un esempio di civiltà, forza e bellezza, al centro del dramma dei migranti. Il fatto che sia stata colpita anche da un incendio doloso fa pensare che il miglior modo di difenderla e rilanciarla sia quello di mettere in salvo il suo immenso patrimonio naturalistico e ambientale. Venerdì saremo in sopralluogo proprio nella zona dell’incendio e avremo modo di parlare anche della grande opportunità di futuro costituita dall’istituzione del parco nazionale”. Lo dicono i senatori dem Pamela Orrù e Stefano Vaccari, capogruppo del Pd nella Commissione Ambiente.

“E’ poi necessario – proseguono i due senatori – affrontare i problemi peculiari delle isole minori con un provvedimento apposito. Il disegno di legge di cui è prima firmataria la senatrice Orrù, in discussione al Senato, predispone un pacchetto di misure finalizzato a agevolare fiscalmente le imprese e i residenti, migliorare la situazione dei collegamenti e dei servizi e quindi la qualità della vita degli abitanti e delle migliaia di turisti che le visitano ogni anno”.

views:
520
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Positiva la notizia del ministro Galletti che intende portare giovedì in Conferenza Stato-Regioni la proposta di fare di Pantelleria un parco nazionale"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive