Concorso enologico: dodici medaglie a Marsala

A “La Selezione del Sindaco”, Medaglie d'Oro e d'Argento a quattro Aziende. Di Girolamo: “Una brillante affermazione per la nostra città

Assegnati i riconoscimenti del Concorso enologico internazionale “La Selezione del Sindaco”, promosso dall’Associazione Nazionale Città del Vino e Recevin. L’edizione 2016, svoltasi in Abruzzo, ha complessivamente attribuito dodici Medaglie – 8 Ori e 4 Argenti – ai vini di quattro Aziende marsalesi.

“Una brillante affermazione per la nostra città in un concorso enologico prestigioso, afferma il sindaco Alberto Di Girolamo; mi auguro che il prossimo anno possa crescere la partecipazione delle Aziende ed ottenere così ancor più riconoscimenti”.

La Cantina che ha ottenuto più Medaglie d’Oro (tre) è la FINA, con i vini “Kikè”, “Taif” e “Chardonnay”. Alla INTORCIA sono state assegnate quattro Medaglie: due Ori per il “Passito IGT Sicilia” e il “Marsala Superiore Riserva Dolce”; due Argenti per il “Marsala Vergine Riserva” e il “Marsala Superiore Semisecco”. Due Ori anche alla PELLEGRINO per il “Marsala Superiore Ambra Semisecco Riserva” e il “Nes Passito di Pantelleria”. Tre, infine, le Medaglie ottenute dalla GORGHI TONDI: Oro per il “Palmares Brut” e Argenti per il “Grillodoro” e il “Palmares Extra Dry”.

Nel comunicare i suddetti riconoscimenti, il presidente dell’Associazione nazionale Città del Vino Floriano Zambon ha invitato il sindaco Alberto Di Girolamo a presenziare alla cerimonia di consegna degli attestati, in programma a L’Aquila il prossimo 4 luglio.

views:
874
ftf_open_type:
kia_subtitle:
A “La Selezione del Sindaco”, Medaglie d'Oro e d'Argento a quattro Aziende. Di Girolamo: “Una brillante affermazione per la nostra città
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive