Giulia Schio, della Società Canottieri Marsala, seconda alla regata dell’Italia Cup di Laser

Francesco Chirco sul podio Under 17. Buone anche le prestazioni di Amos Di Benedetto

Ancora buoni risultati per la squadra Laser della Società Canottieri Marsala, capitanata dall’allenatore Salvatore Prinzivalli. Gli atleti marsalesi sono stati impegnata, dal 10 al 12 giugno, sul Lago di Garda, nella località di Arco, per disputare la quarta prova dell’Italia Cup.

Sono stati tre giorni caratterizzati da condizioni di vento instabili, con meteo variabile, che in alcuni momenti ha fatto registrare calma piatta e in altri, invece, forti raffiche, tanto da non permettere lo svolgimento di tutte le prove in programma.

Francesco Chirco, impegnato nella categoria Laser Radial, dopo 4 prove disputate, si è classificato al 27′ posto generale, su 115 partecipanti, e 3′ nella categoria Under 17; Amos di Benedetto, impegnato nella categoria Laser 4.7, dopo 4 prove si è posizionato al 20′ posto generale su 150 partecipanti. Il risultato più bello è arrivato dall’atleta più piccola di tutta la flotta italiana dei Laser 4.7, Giulia Schio, classificatasi 2′ nella categoria Under 16, dopo 4 prove disputate su 150 partecipanti.

“Nelle ultime quattro regate nazionali – ha dichiarato l’allenatore Salvatore Prinzivalli -, Giulia è andata sempre sul podio. Questi risultati consecutivi non arrivano per caso, ma sono frutto di una preparazione attenta fatta in acqua e in palestra. Sono molto contento della squadra, adesso si prospetta un’ estate piena di allenamenti per arrivare ai campionati italiani nella miglior forma possibile. Il prossimo evento sportivo ci vedrà impegnati a fine agosto a Trieste”.

“Le condizioni di vento forte mi ricordavano molto quelle marsalesi – ha commentato Giulia Schio – e mettendo in atto tutti i consigli del mio coach, Salvatore Prinzivalli , ne è venuta fuori una bella regata . Ringrazio la Società e i miei compagni di squadra, Francesco Chirco e Amos di Benedetto che mi hanno supportato durante la stagione”.

views:
1259
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Francesco Chirco sul podio Under 17. Buone anche le prestazioni di Amos Di Benedetto
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive