Marsala, si sono riuniti dopo 25 anni i militari del 1° Battaglione San Giusto Trieste

"Tanta è stata l’emozione nel condividere questa bella giornata nel ricordo dei giorni del militare. Molti sono arrivati da diverse parti della Sicilia e Italia"

Marsala – Si sono riuniti, dopo 25 anni, i militari del 1° Battaglione San Giusto Trieste, presso il ristorante “La locanda di Don Martino” (a Mazara del Vallo). Dopo la cena hanno ammirato il bellissimo scenario dell’isola di Mozia.

Hanno cercato di trovarsi, e condividere il ricordo del militare, attravverso un gruppo di Facebook. Poi con un gruppo di WhatsApp si sono ulteriolmente cercati. Cercando di inserire, tra l’altro, sempre più persone che facevano parte di quel Battaglione.

Dopo vari dialoghi, qualche incontro con alcuni, tanta era la voglia di vedersi, organizzando finalmente un incontro con le famiglie che si è svolto domenica 12 giugno a Marsala. Dopo l’incontro si sono rimpromessi di mantenere vivo sempre questo rapporto, organizzando altri incontri.

Raccontano i promotori: “Tanta è stata l’emozione nel condividere questa bella giornata nel ricordo dei giorni del militare. Molti sono arrivati da diverse parti della Sicilia e Italia. Qualcuno di noi, che si trova all’estero, è stato ugualmente presente, telefonicamente. Un grazie a tutti, ma soprattutto a chi ha cercato di rendere possibile ciò: Giovanni Provenzano, Peppe Di Girolamo, Giuseppe Lombardo e Francesco Martino”.

Un grazie ai presenti: Lombardo Giuseppe (Marsala), Di Girolamo Giuseppe (Marsala), Martino Francesco (Marsala), Parisi Giuseppe (Marsala), Sorrentino Antonino (Marsala), Mannone Marcello (Marsala), Urso Massimo (Marsala), Provenzano Giovanni (Carpi), Innnocenso Pasqua (Corleone), Salemi Salvatore (Corleone), Battaglia Giuseppe (Monreale), Fabio Intemburgo (Monreale), La Corte Francesco (Monreale), Iginio Millocca (Isola delle Femmine), Siino Giuseppe (Palermo), Gambino Fabio (Palermo), Valentino Domenico (Palermo), Pecorella Paolo (Paceco), Cannarozzo Francesco (Terrasini), D’Antoni Vincenzo (Cefalù), Maffei Vito (Foggia). Un grazie anche a chi per vari motivi non è potuto essere con loro.

25-anni-militari-1-Battaglione-San-Giusto-Trieste-marsala

1-Battaglione-San-Giusto-Trieste-a-marsala-dopo-25-anni

1-Battaglione-San-Giusto-Trieste-a-marsala-dopo-25-anni-

views:
2914
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Tanta è stata l’emozione nel condividere questa bella giornata nel ricordo dei giorni del militare. Molti sono arrivati da diverse parti della Sicilia e Italia"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive