Marsala, altro incontro Amministrazione Di Girolamo-Forania

Prosegue la collaborazione in favore delle fasce più deboli. Dopo il saluto del sindaco è stata l’Assessore Ruggieri a relazionare

Altro incontro fra l’Amministrazione Di Girolamo e i sacerdoti della Forania di Marsala. Si è tenuto ieri nella sala riunioni al palazzo Municipale e ha visto la presenza del Sindaco Alberto Di Girolamo, dell’Assessore alle Politiche Sociali, Clara Ruggieri e del funzionario tecnico Rosellina Adamo per l’Amministrazione, e dei Sacerdoti Giuseppe Ponte (Chiesa Madre), Mariano Narciso (Addolorata), Francesco Fiorino (Ospedale), Vincenzo Consiglio (Itria), Enzo Vitale (Servi del Cuore Immacolato di Maria di Birgi), Giacomo Marino (Strasatti), Tommaso Lombardo (Sant’Anna), Gino Costanzo (Salesiani) e Marco Renda (Terrenove Bambina) per la comunità cristiana di Marsala.

La riunione di ieri ha fatto seguito a quella di metà dicembre 2015. Dopo il saluto del Sindaco Di Girolamo è stata l’Assessore Ruggieri a relazionare dettagliatamente su tutto ciò che l’Amministrazione ha fatto in questi primi dodici mesi di attività in favore delle fasce più deboli.

Un corposo dossier, quello illustrato dal rappresentante della giunta Di Girolamo, con gli interventi attuati in favore di anziani, minori, disabili, meno abbienti, ecc.

Alla relazione dell’Assessore Ruggieri ha quindi fatto seguito un dibattito nel corso del quale sono intervenuti, via via i diversi sacerdoti. E’ stato Padre Francesco Fiorino a sollecitare l’Amministrazione nella risoluzione di alcune tematiche quali un più consistente contributo economico nei confronti della mensa fraterna che opera 365 giorni l’anno fornendo un pasto caldo a tanti indigenti; l’adozione di un provvedimento per intervenire immediatamente nei confronti di persone in stato di estremo biosgno; la realizzazione di un centro dove far confluire generi alimentari e distribuirli ai bisognosi evitando sprechi alimentari e di un altro luogo dove raccogliere abiti, anche questo con la finalità di donarli a chi ne necessita.

L’incontro si è concluso con la decisione che Amministrazione e Forania si ritroveranno presto attorno a un tavolo con i vertici burocratico-amministrativi dell’Amministrazione per stabilire come procedere operativamente e fare in modo che, in tempi brevi, le iniziative prospettate possano essere attuate.

Nel corso dell’incontro, durante il quale diversi preti hanno plaudito all’iniziativa dell’Amministrazione per avere intrapreso questo percorso comune in favore delle fasce più disagiate di Marsala, si è anche deciso che per la ottimale attuazione di alcuni progetti a carattere socio-assistenziale promosse dall’Assessorato verrà chiesta la collaborazione delle parrocchie e delle rettorie.

Marsala-incontro-Amministrazione-Di-Girolamo-Forania-

 

views:
604
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Prosegue la collaborazione in favore delle fasce più deboli. Dopo il saluto del sindaco è stata l’Assessore Ruggieri a relazionare
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive