Mirella e Daniele sposi: il matrimonio della cabarettista marsalese

Marsala - Ecco le foto. La cerimonia religiosa in Chiesa Madre. Nozze piene di sorprese

I marsalesi Daniele Domingo e Mirella Maggio si sono sposati giovedì 16 giugno. Un matrimonio molto originale e pieno di sorprese. Il “sì” è stato pronunciato in Chiesa Madre, a Marsala. A celebrare la cerimonia religiosa don Antonino Favata. La neo sposa è molto conosciuta nel territorio perché fa parte, insieme a Enzo Amato, Nicola Anastasi e Donatella Montalbano, del gruppo comico Trikke e Due Cabaret.

Daniele, invece, ha reso queste nozze molto particolari. Domingo, infatti, essendo un finanziare (lavora a Roma), si è sposato in divisa. Durante tutta la cerimonia, lo sposo ha deposto a lato guanti, sciabola e cappello, per tutta la durata della funzione fino al momento del picchetto d’onore. A fine cerimonia (come da tradizione) gli sposi sono passati sotto il ponte di spade, in piazza della Repubblica. Un’usanza molto scenografica e densa di significati… A dirigere tutti gli uomini della Guardia di finanza il petrosileno Francesco Giacalone. I finanzieri erano tutti colleghi dello sposo, provenienti dalla Capitale.

Il picchetto d’onore è un composto da un drappello di amici in armi che rendono onore alle personalità di spicco della giornata: gli sposi. Prima che questi ultimi escano dalla chiesa, tutto il picchetto si dispone con le sciabole sguainate in posizione di riposo. Appena gli sposi si avvicinano all’uscita, alle parole del comandante del picchetto “picchetto attenti” e “onore agli sposi”, le sciabole si alzano a formare il fatidico ponte di sciabole, sotto cui dovrà passare la coppia: questo gesto indica che i due sposi hanno appena attraversato una fase di passaggio che li ha portati ad approdare alla sicurezza della vita matrimoniale.

Dopo la cerimonia, la festa in un suggestivo “Simposio di Minoa”, a Strasatti. Scherzi, allegria e tanto divertimento per i festeggiati e per tutti gli invitati. Animazione a cura del trio “Cosatinta” (Gianna Simonte, Peppe Morana e Peppe Maggio). Salvatore Lo Faso è stato l’ospite a sorpresa che ha cantato, insieme alla neo sposa Mirella Maggio. Un duetto molto emozionante. La redazione di Marsala Live augura alla neo coppia una vita felice insieme.

Ecco alcune foto del matrimonio di giovedì scorso.

Matrimonio-mirella-maggio-daniele-domingo-marsala (1)

Matrimonio-mirella-maggio-daniele-domingo-marsala (2)

Matrimonio-mirella-maggio-daniele-domingo-marsala (3)

Matrimonio-mirella-maggio-daniele-domingo-marsala (4)

Matrimonio-mirella-maggio-daniele-domingo-marsala (5)

Matrimonio-mirella-maggio-daniele-domingo-marsala (6)

Matrimonio-mirella-maggio-daniele-domingo-marsala (7)

Matrimonio-mirella-maggio-daniele-domingo-marsala (8)

Matrimonio-mirella-maggio-daniele-domingo-marsala (9)

Matrimonio-mirella-maggio-daniele-domingo-marsala (10)

Matrimonio-mirella-maggio-daniele-domingo-marsala (11)

Matrimonio-mirella-maggio-daniele-domingo-marsala (12)

Matrimonio-mirella-maggio-daniele-domingo-marsala (13)

Matrimonio-mirella-maggio-daniele-domingo-marsala (14)

Matrimonio-mirella-maggio-daniele-domingo-marsala (15)

Matrimonio-mirella-maggio-daniele-domingo-marsala (16)

views:
15643
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Marsala - Ecco le foto. La cerimonia religiosa in Chiesa Madre. Nozze piene di sorprese
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive